Sport

Roseto. La coppia Ubaldi – Di Giacomo si aggiudica la Tappa Regionale di Beach Volley – 6° Trofeo “IL FORO”

Si conclude con la vittoria della coppia Ubaldi – Di Giacomo la Tappa Regionale di Beach Volley – 6° Trofeo “IL FORO”.
Sulla spiaggia di Roseto degli Abruzzi, al cospetto di un pubblico numeroso e caloroso, la coppia pescarese ha avuto la meglio per due set a zero, al termine di una partita molto combattuta, sulla quotata coppia De Leo – Vanni.

Una finale che ha rispettato le aspettative visto che le due squadre erano considerate tra le coppie favorite del torneo.
La cronaca del match vede l’avvio sprint della coppia Ubaldi – Di Giacomo che si portano subito sul 6 – 4 grazie ad alcune spettacolari giocate di Ubaldi premiato come miglior giocatore del torneo. Vanni – De Leo cominciano ad entrare in partita e grazie alle schiacciate di De Leo e ai muri di Vanni si portano in parità sul 13 pari. L’equilibrio regna sino al termine del primo set che si conclude 22-20 in favore della coppia Ubaldi – Di Giacomo. La storia non cambia nel secondo set dove a farla da padrona è ancora il perfetto equilibrio tra le due squadre in campo, con il secondo set che si conclude ai vantaggi per 28-26 sempre in favore della coppia pescarese, che alla lunga ha dimostrato maggiore freschezza e lucidità.
Il gradino più basso del podio è stato occupato dalla coppia proveniente dal 4 Vele di Pescara Alfieri – Di Silvestre , volti noti del Trofeo “IL FORO”, che hanno battuto nella finalina per il 3° e 4° posto la coppia Ben M’Barek – Trugli.
Premiato dal play del Roseto Basket – Nicolas Stanic, per le doti tecniche e atletiche, come miglior giocatore del torneo il finalista Alessandro Ubaldi; mentre il premio Fair Play è stato assegnato, al secondo classificato Francesco Vanni.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il presidente del Coni Teramo Italo Canaletti, l’assessore allo sport del comune di Roseto Mirco Vannucci, il DS del Roseto Basket Marco Verrigni e il presidente dell’associazione “Il Foro” Matteo Conoscitore. L’associazione ringrazia tutto lo staff che ha lavorato incessantemente durante il torneo, arbitri, supervisore, atleti e gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del torneo e vi da appuntamento al prossimo anno per la sesta edizione.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.