Cultura & Società

Pineto. STILE LIBERO – Concorso Summer Voice 2013

Volontà di agire attivamente per il proprio territorio, di promuovere il rispetto dell’ambiente, della cultura e della solidarietà, desiderio di migliorare l’aggregazione e l’intrattenimento dei cittadini. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i giovani ragazzi dell’Associazione STILE LIBERO di Pineto che hanno di recente organizzato, tra le altre cose, il primo concorso musicale per  voci singole e gruppi SUMMER VOICE.

Scopo dell’iniziativa, cui hanno preso parte gruppi emergenti pinetesi e dei comuni limitrofi, è stato quello di riuscire a trovare nuovi talenti della musica e promuovere l’arte e la cultura del canto.

Il Concorso si è svolto in tre serate: le prime due, il 28 luglio e l’8 agosto, al Beach Paradise e la finalissima sul Palco della Festa di Maria Santissima, in Piazza della Libertà a Pineto.

“Ringrazio, innanzitutto, il Comitato parrocchiale Sant’Agnese per aver dato all’Associazione Stile Libero la possibilità di esibirsi su un palco così importante come quello della Festa Patronale – afferma il giovane presidente dell’Associazione Valerio Del Papa – siamo contenti del grande successo riscosso dall’iniziativa SUMMER VOICE. Il nostro intento è quello di far sì che il Concorso diventi un appuntamento fisso dell’estate pinetese”.
Tutti i ragazzi si sono esibiti all’attenzione di una giuria di esperti composta da: Graziella Guardiani, Carlo di Silvestre, Giorgio Parisse, Mauro di Ruscio, Valerio Del Papa e Mariella di Giovannantonio.

Il primo premio è stato assegnato a GAIA ANGLANI, seconda classificata NATASHA FELIZIANI e terza ERIKA ADORANTE. Il premio MIGLIOR GRUPPO è stato attribuito ai LIPOSOLUBILI con la possibilità di incidere un pezzo in uno studio di registrazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.