Pineto: ruba una borsa. Fermato e arrestato.

Continua incessante l’impegno dei Carabinieri finalizzato a contrastare il fenomeno di furti che interessa l’intera penisola con particolare attenzione alle località costiere.

Alle ore 14.00 circa di ieri 12 agosto 2013, i Carabinieri della Stazione di Pineto, agli ordini del Luogotenente Gianni MINCONE, hanno arrestato in flagranza del reato per furto aggravato R.D.Z., 28enne di Pineto, già noto per fatti di giustizia.

Il predetto poco prima, con mossa repentina, ha asportato dal portaoggetti della bicicletta di una 32enne del luogo, la sua borsa contenente cinquanta euro ed effetti personali, dileguandosi per le vie circostanti.

Nella circostanza, la vittima, nonostante lo spavento, è riuscita a mantenere la calma ed avvisare i Carabinieri della locale Stazione, ai quali ha fornito una descrizione “fotografica” delle caratteristiche somatiche del malvivente e come era vestito.

Poco dopo i militari sono riusciti ad intercettare e bloccare il malvivente nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pineto, rinvenendo la refurtiva restituita alla legittima proprietaria.

Nella mattinata odierna il Giudice del Tribunale di Teramo ha convalidato l’arresto.