Teramo e Provincia

Pineto. BIBLIOTECA COMUNALE/ SEL REPLICA AL SINDACO : “CI DA RAGIONE”

BIBLIOTECA COMUNALE/ SEL REPLICA AL SINDACO : “CI DA RAGIONE”


La risposta fulminea del Sindaco non fa altro che darci ragione, è questa la replica del coordinatore di Sel Pineto Stefano Ciccantelli e della consigliera comunale Marta Illuminati sulla questione della biblioteca comunale senza aria condizionata per tutto il periodo estivo.

Come Sinistra Ecologia Libertà facciamo notare che quanto dice il Sindaco conferma le nostre preoccupazione sul modo di amministrare Pineto da parte di questa giunta, come già successo con il centro di aggregazione giovanile gli interventi per venire incontro a cittadini, giovani e studenti vengono sempre messi in fondo, a fine anno o a fine mandato, non rientrando mai tra le priorità.

Sul caso della biblioteca comunale il modo di operare è ancora più maldestro poiché si è lasciati  studenti ed impiegati tutta l’estate senza condizionatori e oggi si annuncia che a settembre si comincerà a stanziare i fondi per un intervento.

Per quanto riguarda “le indicazioni che arrivano da altri” vogliamo ricordare al Sindaco Monticelli che la consigliera Illuminati riceve “indicazioni” ogni giorno dai cittadini comuni e ritiene, come tutto il circolo, che sia compito della politica far emergere problemi e questioni di questo genere. Notiamo comunque, ancora una volta, che solo in seguito a nostre sollecitazioni, articoli o mozioni consiliari su determinati punti l’amministrazione si muove o annuncia di aver già provveduto ; evidentemente riusciamo spesso e volentieri, pur dall’opposizione, a ricoprire un ruolo politico di non poco conto nelle dinamiche amministrative e sociali della nostra cittadina.

Sinistra Ecologia Libertà Pineto – Circolo “I Cento Passi”
Stefano Ciccantelli – coordinatore di circolo
Marta Illuminati – consigliera comunale

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.