Cultura & Società

Pineto, anche quest’anno si riconferma la grande popolarità della Festa in onore di Maria Santissima, i numeri dei biglietti

Pineto, anche quest’anno si riconferma la grande popolarità della Festa in onore di Maria Santissima
Grande successo di pubblico per il concerto di Edoardo Vianello tenutosi domenica 18 agosto in Piazza della Libertà a Pineto in occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria Santissima, organizzati dal Comitato Parrocchiale Sant’Agnese.
Da giovedì 15 a lunedì 19 agosto la Festa di Maria Santissima, considerata da tutti la festa grande della città, ha animato la cittadina di Pineto con un continuo spettacolo civile e religioso insieme.
Stand gastronomici, musica popolare, balli, canti e tanto altro sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la serie di appuntamenti previsti.
L’apertura dei festeggiamenti è stata animata dallo spettacolo teatrale LU CANDIDATE a cura della compagnia TEATRO E…. La giornata di venerdì 16 è stata vivacizzata, oltre che dall’Orchestra TUTTO PEPE, dai ragazzi del Gruppo I GIOVANI SUONATI che si sono esibiti nel divertentissimo musical SISTER ACT. Nella giornata di sabato 18,  Piazza della Libertà è stata, invece, rallegrata dalla musica popolare del PASSAGALLO. La serata di domenica è stata animata dallo spettacolo di EDOARDO VIANELLO che, accompagnato da quattro elementi e due coriste, ha proposto una carrellata di successi, partendo da quelli degli anni ’60. “I Watussi”, “Guarda come dondolo”, “Abbronzantissima”, “Stessa spiaggia stesso mare” sono solo alcuni dei brani proposti in questa performance pinetese. L’ultima serata ha visto, infine, la premiazione del 1° Concorso musicale per voci singole e gruppi SUMMER VOICE a cura dell’ASSOCIAZIONE STILE LIBERO, nata dall’idea di un gruppo di ragazzi, uniti dalla volontà di agire attivamente nel proprio territorio, promuovendo la cultura in ogni sua forma, la solidarietà ed il rispetto dell’ambiente, con il fine di migliorare l’aggregazione e l’intrattenimento dei cittadini.
A seguire, l’estrazione dei biglietti vincenti della LOTTERIA:
1° premio – FIAT 500 – biglietto n. 8367;
2° premio – iPHONE 5 – biglietto n. 6442;
3° premio – bicicletta TRUBBIANI “Single Speed” – biglietto n. 1573;
4° premio – ASPIRAPOLVERE ROBOT – biglietto n. 7642;
5° premio – 20 litri d’OLIO EXTRAVERGIEN D’OLIVA – biglietto n. 6339.
Anche quest’anno tra gli stand l’ISOLA ECOLOGICA, a dimostrazione del fatto che la differenziazione dei rifiuti è possibile non solo nelle proprie abitazioni, ma deve diventare un gesto quotidiano anche nei luoghi di divertimento.

Pineto, anche quest’anno si riconferma la grande popolarità della Festa in onore di Maria SantissimaGrande successo di pubblico per il concerto di Edoardo Vianello tenutosi domenica 18 agosto in Piazza della Libertà a Pineto in occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria Santissima, organizzati dal Comitato Parrocchiale Sant’Agnese. Da giovedì 15 a lunedì 19 agosto la Festa di Maria Santissima, considerata da tutti la festa grande della città, ha animato la cittadina di Pineto con un continuo spettacolo civile e religioso insieme.Stand gastronomici, musica popolare, balli, canti e tanto altro sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la serie di appuntamenti previsti.L’apertura dei festeggiamenti è stata animata dallo spettacolo teatrale LU CANDIDATE a cura della compagnia TEATRO E…. La giornata di venerdì 16 è stata vivacizzata, oltre che dall’Orchestra TUTTO PEPE, dai ragazzi del Gruppo I GIOVANI SUONATI che si sono esibiti nel divertentissimo musical SISTER ACT. Nella giornata di sabato 18,  Piazza della Libertà è stata, invece, rallegrata dalla musica popolare del PASSAGALLO. La serata di domenica è stata animata dallo spettacolo di EDOARDO VIANELLO che, accompagnato da quattro elementi e due coriste, ha proposto una carrellata di successi, partendo da quelli degli anni ’60. “I Watussi”, “Guarda come dondolo”, “Abbronzantissima”, “Stessa spiaggia stesso mare” sono solo alcuni dei brani proposti in questa performance pinetese. L’ultima serata ha visto, infine, la premiazione del 1° Concorso musicale per voci singole e gruppi SUMMER VOICE a cura dell’ASSOCIAZIONE STILE LIBERO, nata dall’idea di un gruppo di ragazzi, uniti dalla volontà di agire attivamente nel proprio territorio, promuovendo la cultura in ogni sua forma, la solidarietà ed il rispetto dell’ambiente, con il fine di migliorare l’aggregazione e l’intrattenimento dei cittadini.A seguire, l’estrazione dei biglietti vincenti della LOTTERIA: 1° premio – FIAT 500 – biglietto n. 8367; 2° premio – iPHONE 5 – biglietto n. 6442; 3° premio – bicicletta TRUBBIANI “Single Speed” – biglietto n. 1573;4° premio – ASPIRAPOLVERE ROBOT – biglietto n. 7642; 5° premio – 20 litri d’OLIO EXTRAVERGIEN D’OLIVA – biglietto n. 6339.Anche quest’anno tra gli stand l’ISOLA ECOLOGICA, a dimostrazione del fatto che la differenziazione dei rifiuti è possibile non solo nelle proprie abitazioni, ma deve diventare un gesto quotidiano anche nei luoghi di divertimento.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.