Teramo e Provincia

Pineto. A TORRE CERRANO MERCOLEDI’ 21 E SABATO 24 AGOSTO UNA PERFETTA COMBINAZIONE DI SAPERI, SAPORI, COLORI E SUONI

Dalle ore 20,00 visite guidate alla Torre, al Museo del Mare e al Giardino Mediterraneo, aperitivo cenato e musica

Per gli amanti dell’arte, natura, musica e delle eccellenze enogastronomiche, Torre Cerrano riserva due incantevoli serate, mercoledì 21 e  sabato 24 agosto.

La Torre, la notte, il mare, la musica è il tema dei due eventi che a partire dalle ore 20,00 animeranno lo scenario del fortilizio. Si inizia per entrambe le serate con la visita guidata a Torre Cerrano e al Museo del mare, in uno dei momenti più attraenti della giornata, il tramonto: i colori del cielo, violetto, rosso e arancio, si rispecchiano in quelli del mare rendendo il paesaggio unico; la vegetazione mediterranea che fa di contorno alla Torre diventa una magica cornice al cui interno è incastonato il fortilizio medievale.

E dal cortile della Torre si sale per scoprire gli interni, animati dalle narrazioni storiche delle esperte Guide del Cerrano. Anche nozioni di educazione ambientale, caratteristiche e finalità dell’area marina protetta saranno i temi che le Guide affronteranno durante la visita.

Alle  ore 21,00 ad attendere i visitatori in terrazza ci sarà l’aperitivo cenato a base dei prodotti degli “Amici del Parco”, progetto nato nel 2012, grazie all’iniziativa dell’AMP, che oggi conta oltre 100 produttori aderenti, tutti dediti ad un’enogastronomia di qualità.

Il sottofondo del mare sarà accompagnato dalla note del violoncello di Anna Taddeo mercoledì 21 agosto, mentre dal piano bar di Gilda sabato 24.

Concluderà la serata, alle ore 23,00, la visita guidata al Giardino Mediterraneo, alla luce delle torce elettriche. Anche qui, le sapienti Guide illustreranno alcune specie della macchia mediterranea e della duna.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 320 9470708 o 085 9490466  o scrivere a guidedelcerrano@gmail.com.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.