Sport

La Provincia premia i successi del CSI Un’affollata conferenza ha riconosciuto le vittorie degli atleti arancio-blu

Una sala Giunta ricolma di atleti festanti ha fatto da proscenio alla conferenza stampa organizzata dal Centro Sportivo Italiano, svoltasi in mattinata presso la Provincia di Teramo, per celebrare i risultati sportivi brillantemente traguardati dai tesserati arancio-blu e aprire alla programmazione del prossimo futuro, con la convention di presentazione fissata per domenica 15 settembre nella location del Santuario di San Gabriele, in attesa di conoscerne il testimonial.
Angelo De Marcellis, presidente del CSI Teramo, ha sottolineato il nuovo record in termini di praticanti, stabilito nella stagione 2012/13: “Ringrazio quanti, sul campo, hanno portato in alto il nome del nostro Ente conseguendo risultati anche inaspettati. La punta di un iceberg di un movimento che oggi conta il record assoluto di 7191 praticanti certificati con 124 associazioni facenti parte della nostra sempre più corposa famiglia, un dato che alimenta parimenti il plafond regionale. Ma il CSI conta di poter migliorare ulteriormente nell’annata ventura: le pre-iscrizioni hanno rasentato le 50 unità e sarà possibile iscriversi ai vari campionati degli sport di squadra fino al 10 settembre, con tutte le informazioni reperibili sul rinnovato sito internet www.csiteramo.it.”
Il numero uno del CSI, ha poi precisato l’impegno che verrà messo in campo dall’Ente arancio-blu con “Ritmicamente”, durante la kermesse “Sportissimamente”, in programma sabato 7 settembreTeramo: “Grazie alla fattiva collaborazione delle associazioni affiliate sarà protagonista la ginnastica ritmica, con lo scopo di promuovere lo sport in essere, potendo contare anche sulla straordinaria presenza dell’olimpionica Fabrizia D’Ottavio, importante riferimento sportivo ed umano per le ragazze”.
Un entusiasmo palpabile, in cui il Consigliere Provinciale Luca Corona ha provveduto alla consegna dei riconoscimenti, relativi alle società ciessine territoriali che hanno conseguito successi sul piano nazionale. A beneficiare di coppe, premi e scatti fotografici, sono state: Ludovica Pompilii (Cam Ritmica Teramo), Antonella Bianconi (Asd Spes Nova), il quartetto composto da Alessandra Bianconi, Melissa Mattioli, Miriana MicucciGenni Murati (Asd Spes Nova), la coppia formata da Lorenza CiccarelliFederica Cristofani (Asd Dimensione Fitness) e una delegazione della Nuova Saf Giulianova, la compagine giallorossa capace di conquistare il primo posto nel campionato nazionale di calcio a 7 cat. “Over 35”, nel concentramento finale tenutosi lo scorso luglio a Salsomaggiore Terme (PR).
Le foto di rito hanno, di fatto, chiuso un’altra indimenticabile stagione sportiva. L’auspicio, fondato, è che una nuova, memorabile annata possa rivelarsi all’orizzonte…

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.