Giulianova

Giulianova. Venerdì 23 agosto bis di “Squol’anti”, rappresentazione teatrale dialettale dell’associazione “Giuliesi in scena”.

Venerdì 23 agosto bis di “Squol’anti”, rappresentazione teatrale dialettale dell’associazione “Giuliesi in scena”.

Doppio appuntamento in piazza del Mare venerdì 23 agosto. A partire dalle 21:30 ci sarà “Bluway”, la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2013, preludio dell’evento clou della serata, la rappresentazione della commedia dialettale “Squol’anti”, messa in scena dall’Associazione “Giuliesi in scena”, e il cui incasso sarà interamente utilizzato per l’acquisto di giochi per bambini con disabilità da installare nella Bambinopoli di lungomare Zara. I biglietti, dal costo di 5 euro, possono essere ancora acquistati nei bar “La Cupola” e “Asso di Picche”, nel negozio di abbigliamento “Zeta” e direttamente al botteghino in piazza del Mare.

Tutti i componenti dell’Associazione “Giuliesi in scena” – dichiara Marco Lucianihanno aderito con entusiasmo alla richiesta del sindaco Francesco Mastromauro e dell’assessore al turismo Archimede Forcellese di riproporre la commedia “Squal’anti”, già andata in scena con grande successo di pubblico lo scorso 3 agosto. Il nostro scopo è infatti quello di divertirci e far divertire, mettendo a disposizione della collettività tutto quello che riusciamo ad incassare dalle nostre rappresentazioni”.

Molto soddisfatto il Sindaco. “Ringrazio tutti i componenti della compagnia teatrale “Giuliesi in scena” che, pur essendo dilettanti, sono dei veri e propri artisti con un cuore molto grande e generoso. La partecipazione allo spettacolo è importante dal momento che con l’incasso si potrà valorizzare ulteriormente la Bambinopoli del parco degli Eucalipti rendendola ancora più accessibile. Infatti, dopo i percorsi per non vedenti realizzati sin dalla sua ristrutturazione avvenuta nel 2010, grazie al contributo degli artisti e del pubblico che, sono sicuro, parteciperà numeroso, avremo la possibilità di dotare la Bambinopoli anche di giochi fruibili di bambini con disabilità”.

La commedia avrà un preludio turistico-ambientale. “Prima dell’inizio dello spettacolo – conclude l’assessore al turismo Forcellese – ci sarà una breve cerimonia dedicata alla consegna della Bandiera Blu, simbolo di turismo sostenibile ma anche accessibile. L’accessibilità, infatti, è uno dei criteri più importanti utilizzati dalla FEE per la valutazione delle candidature. Questa è la ragione per cui abbiamo scelto di stringere un connubio tra Bluway e Squol’anti”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.