Giulianova

Giulianova. L’Associazione UNICA BEACH, nonostante i dinieghi ricevuti da parte del Dirigente Sisino, su parere negativo del Comandante Iustini, per tutte le iniziative cinofile proposte, si accinge ad organizzare la prossima manifestazione.

L’evento di domenica 28 luglio “ConFido in UNICA BEACH” ha visto lo svolgersi di giochi tranquilli e pacifici (come da programma) gestiti e seguiti dal Tecnico Veterinario Educatrice di base SIUA Claudia Di Battista Rodi dell’ambulatorio veterinario Di Lorenzo. Purtroppo a causa dei tempi ristretti, sia organizzativi, che di svolgimento, non tutti i cani hanno potuto partecipare completamente ai giochi.

Su richiesta dei proprietari di quelli più timorosi e di quelli, purtroppo, meno seguiti, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa domandando autorizzazioni per tempi decisamente maggiori al fine di dare modo a tutti di divertirsi ed essere coinvolti adeguatamente. Alla luce dei fatti e dell’ evidente “sicurezza” degli eventi che vedono protagonisti i cani, del gradimento suscitato sui cittadini, arrivati anche a chiederne una replica, avendo dimostrato l’infondatezza delle motivazioni del comandante Iustini, addotte sulla base delle contestazioni di 16 cittadini, si ritiene di avere diritto a ricevere le adeguate autorizzazioni, dall’Amministrazione Comunale di Giulianova, per lo svolgimento del prossimo evento, in qualsiasi  sede verrà scelta, che sia sulla spiaggia o in piazza, così come accade in qualsiasi città Italiana o estera. La sottoscritta Presidentessa dell’Associazione UNICA BEACH  a nome di tutti coloro che ne fanno parte, ringrazia la Regione Abruzzo, il Comandante della Capitaneria di Porto, l’Assobalneari e la Società Nazionale di Sicurezza in Mare per aver concesso questa opportunità. Un ringraziamento speciale all’Onorevole Brambilla per il suo intervento su Radio G e per aver portato all’attenzione nazionale , anche tramite il TG5, la vicenda della spiaggia libera senza divieto ai cani a Giulianova, ma soprattutto per avere deciso di seguire con attenzione come evolverà l’istanza di iniziativa di Proposta Popolare che,si sottolinea, è sottoscritta da 1263 persone e non è un’istanza “personale” per interessi privati. Con l’augurio che la discussione della sopracitata non slitti ulteriormente ma venga rispettata la data decisa per il 9 agosto prossimo (ampiamente in ritardo rispetto ai tempi previsti per legge).

Centro Veterinario “ZAR” s.a.s.
Clinica Veterinaria Privata
Dir.San. Dott.ssa Giusy Branella Med.Vet.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.