Giulianova

Giulianova. GUARDIA COSTIERA: INCESSANTE IMPEGNO SU TUTTI I FRONTI E SULL’INTERO CIRCONDARIO MARITTIMO DI GIULIANOVA.

Continuano ad essere molto intensi questi ultimi giorni di agosto per gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova diretti dal Comandante Sandro Pezzuto, nonostante il primo esodo estivo, che ha visto sia il verificarsi di situazioni di emergenza in mare che il protrarsi dell’incessante attività di controllo della balneazione.

In particolare, è stato effettuato un salvataggio di un’unità da diporto a motore nelle acque antistanti il litorale di Giulianova, incautamente rimasta senza carburante, con tre persone a bordo in buone condizioni che sono state tratte in salvo grazie all’assistenza fornita dalla motovedetta CP 884.

Altrettanto decisivo è stato l’intervento degli uomini in forza presso l’Ufficio Locale Marittimo di Silvi che ha consentito il repentino ritrovamento di un bambino disperso sulla spiaggia, prontamente affidato alla cura dei propri genitori.

Nell’ambito dei controlli sul rispetto delle norme in materia di sicurezza balneare, invece, c’è da registrare il sequestro di un fucile subacqueo nei confronti di un pescatore sportivo che si aggirava con arma carica nei pressi della scogliera antistante il litorale di Roseto nonché l’elevazione di n. 4 verbali amministrativi per complessivi € 1.516 di sanzioni irrogate, oltre che nei confronti del predetto pescatore di frodo, anche ad alcune unità da diporto sprovviste di dotazioni e documenti di bordo.

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, nel sensibilizzare tutta l’utenza balneare circa il rispetto dei più elementari principi in materia di sicurezza, ricorda il numero blu per le emergenze in mare 1530 ed il sito web istituzionale www.guardiacostiera.it per ogni utile informazione sulla costa ed in mare.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.