Giulianova

Giulianova. Comitato Cittadino di Volontariato “ Spiaggia Libera Annunziata Riservata solo alle Persone “: dopo la pausa di ferragosto riprenderemo gli incontri per il nostro quartiere

Ieri sera, presso il Lido Cesare che lo ha gentilmente  ospitati, si è riunito il   nostro Comitato Cittadino di Volontariato “ Spiaggia Libera Annunziata Riservata solo alle Persone “, per fare il punto della situazione, prima di concedersi un paio di settimane di vacanza.

La discussione si è incentrata maggiormente su alcuni argomenti che hanno interessato, in modo diretto o indiretto, l’attività del Comitato.

Per l’attivazione di alcuni servizi ( fontanella, servizio sanitario, salvamento, ecc)    sulla spiaggia libera dell’Annunziata la soddisfazione è stata  unanime e tutti i componenti il Comitato si sono trovati concordi nel constatare che già queste piccole cose hanno migliorato sensibilmente la  “vita da spiaggia ) dei numerosi utenti. E’ molto bello, e genera un forte piacere in tutti noi, vedere quella bella spiaggia brulicare di persone che si godono sabbia e acqua in tutta tranquillità. I miglioramenti apportati sono minimi, cioè quelli che l’Amministrazione è riuscita a realizzare in tempi brevissimi, come promesso, ma già dalla ripresa operativa, a settembre, verrà ripreso il discorso, per la realizzazione del programma.

Si è ovviamente discusso anche dell’esito del Consiglio Comunale di giorno 9 agosto u.s., della votazione sulla petizione popolare con la quale si pretendeva, contro la volontà  della stragrande maggioranza dei cittadini residenti nel Quartiere Annunziata, di ricollocare anche nel 2013 la cosiddetta spiaggia per cani sulla spiaggia del Lungomare Rodi. Il Quartiere non l’ha voluta e non la vorrà mai, finché le norme di legge  lo consentiranno.

Del Comitato comincia a prendere atto, e lo ringraziamo nella persona del presidente Patrizia Casaccia, il Comitato di Quartiere, al quale abbiamo fatto pervenire una copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto, con la disponibilità a collaborare con il Comitato di Quartiere stesso, per il conseguimento di obiettivi comuni che riguardano la Spiaggia Libera Annunziata, soprattutto in fatto di servizi alle persone, specie se disabili.

La Presidente ha comunicato che alla prima riunione del Comitato Quartiere, a settembre ( il 16 ? ), inserirà all’ordine del giorno la nostra richiesta, favorendo la discussione  relativa alle possibili sinergie che i due comitati possono o potranno operare, fermo restando la piena e totale autonomia operativa di entrambi le organizzazioni.

Oltre a questo doveroso punto della situazione, con la presente vogliamo assicurare che il Comitato Cittadino di Volontariato è vivo e vegeto e nessun fatto, anche molto importante che si è verificato negli ultimi giorni, ha fatto tirare i remi in barca perché il programma è ancora ricco di proposte e di richieste, specie per quelle cose che richiedono tempi lunghi e  maggiori disponibilità economiche.

Oltre a tutto quanto precede, il presente intervento è stato unanimemente deciso per ringraziare quanti, giornalisti e redazioni, che hanno  seguito le vicende del nostro comitato e ci hanno consentito di far sentire la nostra voce, di farla arrivare ai cittadini.

Crediamo che diversi  siti che  ci hanno dato spazio pubblicando i nostri comunicati, oggi sono seguiti  da un numero maggiore di persone che sono interessati alla nostra attività. Grazie a tutti e Auguri di Buon Ferragosto.

Buon Ferragosto anche a quei giornalisti e a quelle redazioni  che hanno dimostrato parzialità, e malsana e antipatica ironia nei confronti del Comitato, dimenticando troppo spesso che l’informazione, specie se di cronaca  locale deve essere esente da parteggiamenti più o meno velati. La notizia, secondo noi, deve essere data come è, senza personali, ironici commenti che tentano di sminuire  da dignità delle persone e la portata dei fatti. Buon Ferragosto anche a loro.

Comitato Cittadino di Volontariato

“Spiaggia Libera Annunziata Riservata solo alle Persone”.

I

IL PRESIDENTE
Pietro Giuseppe Promenzio

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.