Teramo e Provincia

ALBA ADRIATICA. Alba Dorata: DELIBERA GIUNTA NULLA

ALBA ADRIATICA: DELIBERA GIUNTA NULLA

Ogni Comune può essere citato in giudizio. Ogni Comune può scegliere se resistere in giudizio o meno. Nel primo caso, di resistere, oltre alla nomina di un avvocato di propria fiducia (normalmente della Giunta), o, in caso di avvocato dell’Ente, come nel caso del Comune di Martinsicuro, alle volte si è costretti a nominare ulteriori professionisti di fiducia come, a solo esempio, i Consulenti Tecnici di Parte.

Il Comune di Alba Adriatica ha un contenzioso con tal sig. C. L. M. dinanzi all’Ufficio del Giudice di Pace di Giulianova. In questo giudizio è stato nominato un Consulente Tecnico di Ufficio e, l’avv. del Comune ha ritenuto avvisare il Comune stesso della necessità di nominare un proprio Tecnico.

Detta nomina è avvenuta con la Delibera di Giunta n. 108 del 25 luglio u.s..

Peccato che detta Delibera sia NULLA. Nulla non perché lo dico Io, ma è la stessa Corte dei Conti che lo dice, in particolare, a solo esempio, la stessa Corte dei Conti, in Sezione Regionale di Controllo per l’Abruzzo, con la delibera n.360 del 2008 affermando che è nulla la delibera Comunale di affidamento di incarico ad un libero professionista SENZA IL PREVENTIVO IMPEGNO DI SPESA.

La stessa Giunta, in occasione di una citazione dinanzi al TAR per l’Abruzzo, ha deciso di resistere e di nominare un proprio difensore di fiducia con la delibera 106 del 25 luglio u.s. impegnando una spesa di €7292,00 (non è dato sapere se omnicomprensivi, visto che la delibera nulla dice al riguardo).

Altri soldi che vanno, unitamente agli €35.000,00 (determina n.54 del 24/07/13) alla ABACO S.p.A.. Aggio con cui ben si potrebbe dar lavoro ad Albensi disoccupati.

Noi siamo sempre in attesa del Bilancio di Previsione, il cui termine ultimo è il 30/09/13, nel frattempo osserveremo attentamente le condizioni di equilibrio finanziario (Delibera G.C. n.111 del 31/07/2013)

Stefano Flajani

Segretario Cantone Abruzzo

Portavoce unico per tutte le sezioni dell’Abruzzo -Referente per il centro Italia

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.