Abruzzo

Abruzzo. Tre consiglieri regionali (Ruffini, Di Luca e Rabbuffo) scrivono una lettera aperta all’Assessore Giandonato Morra.

All’Assessore regionale ai Trasporti

Avv. Giandonato Morra

L’Aquila-sede

Egregio,

le trasmettiamo la presente nota a seguito dell’incontro organizzato dalle cinque sigle sindacali(segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil, Cisal ed Ugl,) a Giulianova per discutere di alcune problematiche relative all’ Arpa con particolare riferimento al personale impiegato nelle tratte provinciali del teramano.

Nell’incontro, a cui i sottoscritti hanno partecipato,  sono emerse preoccupazioni che condividiamo, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei viaggiatori.

Riteniamo discutibili le decisioni che Arpa ha assunto negli ultimi giorni che, incideranno negativamente sulla qualità e sicurezza dei servizi, oltre che sui bilanci economici dell’azienda.

Ci riferiamo  alla riduzione di personale dovuta al taglio del secondo agente di viaggio sulla tratta Giulianova-Teramo-Roma, ed il fatto che Arpa, a causa della cronica carenza di personale, sarebbe stata costretta a richiamare autisti in ferie per coprire turni di lavoro con la conseguenza per i lavoratori di sostenere turni estenuanti.

Riteniamo che il piano vada rivisto e “congelato”, avviando al contempo una trattativa con i sindacati di riferimento.

La nostra disponibilità è totale e riteniamo che tale incontro vada organizzato al più presto al fine di valutare con celerità le possibili soluzioni.

Sarebbe auspicabile la presenza dei sindaci del teramano interessati sia dalla problematica del doppio autista sia per quanto riguarda la paventata soppressione dei collegamenti con i comuni delle aree interne.

Auspichiamo che l’   Assessore ai Trasporti si faccia promotore di un incontro con il Presidente dell’Arpa, sindacati, sindaci e la nostra presenza.

In attesa di un suo cortese riscontro Le inviamo cordiali saluti.

I Consiglieri regionali

Claudio Ruffini

Giuseppe Di Luca

Berardo Rabbuffo

L’Aquila, 19 agosto 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.