Cultura & Società

A Civitaluparella e Roio del Sangro la prima iniziativa nazionale dell’Unione Sindaci d’Italia Sabato 24 e domenica 25 agosto sindaci da tutta Italia per i consigli solenni

A Civitaluparella e Roio del Sangro la prima iniziativa nazionale dell’Unione Sindaci d’Italia

Sabato 24 e domenica 25 agosto sindaci da tutta Italia per i consigli solenni

Sarà la suggestiva piazza Marconi di Civitaluparella, in provincia di Chieti, sabato 24 agosto, alle ore 18.00, a fare da cornice al primo consiglio solenne nazionale dell’Unione Sindaci d’Italia per il conferimento delle benemerenze associative.

Domenica 25 agosto secondo consiglio nella centralissima piazza cittadina di Roio del Sangro, alle ore 11.00,

Durante i due consigli verranno conferiti gli attestati di benemerenza associativa a tutti i sindaci viventi e alla memoria che hanno ricoperto la carica di primi cittadini dall’istituzione della Repubblica italiana ad oggi. I nominativi saranno naturalmente inseriti nell’Albo d’Oro dei Soci benemeriti dell’Unione Sindaci d’Italia.

Ai due appuntamenti saranno presenti, oltre ai primi cittadini locali Mariano Ficca, sindaco di Civitaluparella e Sabatino Ramondelli, sindaco di Roio del Sangrio;  il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanni Legnini; il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi; il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio; il vice presidente dell’Unione Sindaci d’Italia nonché sindaco di Montezemolo, Secondo Robaldo; il consigliere nazionale dell’Unione Sindaci d’Italia, Mauro Maffioli e numerosi sindaci provenienti da varie località italiane.

I consigli saranno preceduti dalla celebrazione della messe solenni alla presenza del Monsignor Vittorio Formenti, direttore dell’ufficio centrale di statistica del Vaticano.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.