Cultura & Società

A Castelbasso la stagione estiva si avvia al gran finale con una settimana di incontri ricchi di arte, letteratura e musica.

A Castelbasso la stagione estiva si avvia al gran finale con una settimana di incontri ricchi di arte, letteratura e musica.

Giovedì, 22 Agosto ore 21.00

Chiesa SS Paolo e Andrea

“GALANTERIE: Dell’arguto, del piacevole, dello scorrevole” ovvero lo Stile Galante al di qua e al di là delle AlpiPaolo Bottini, organo

L’organo è esclusivo protagonista in un concerto interamente dedicato allo” Stile galante” con tutto l’ incanto che lo caratterizza. Esso ne mostra i vari, fascinosi aspetti espressivi , con musiche di autori italiani ed europei.

Ingresso libero

Venerdì, 23 agosto, ore 21.00

ROMANA PETRI, Figli dello stesso padre

Tra passioni, gelosie, colpi di scena, prove di forza, il racconto attraversa la storia di una donna tradita da due punti di vista assai diversi. L’autrice costruisce affreschi assai vivi, dosando lo scorrere del tempo con un ritmo fluente e trascinante.

Ingresso libero

Sabato 24 agosto ore 21.00

Luciano D’Amico, il futuro dell’Università

Luciano D’Amico, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, parla del rapporto tra l’Ateneo e il futuro del territorio. Conversazione a cura di Simone Gambacorta.

Ingresso libero

Domenica 25 agosto ore 21.00

Il patrimonio artistico italiano

Antonio Carnevale e Stefano Pirovano presentano il libro “Scene da un patrimonio. Ventiquattro interviste per capire e rilanciare il settore dei beni artistici”. Conversazione a cura di Simone Gambacorta.

Ingresso libero

è possibile, inoltre, visitare le mostre:

a Castelbasso entro il 1 settembre

MIMMO PALADINO. VARIeAZIONI
a cura di Laura Cherubini, Eugenio Viola

LE RAGIONI DELLA PITTURA. Esiti e Prospettive di un Medium
a cura di Laura Cherubini, Eugenio Viola

Salvatore Arancio, Hernan Bas, Simone Berti, Michael Bevilacqua, Matthias Bitzer, Peter Linde Busk, Davide Cantoni, Carter, Matthew Chambers, Benny Chirco, Fabrizio Cotognini, Alberto Di Fabio, Patrizio Di Massimo, Giulio Frigo, Stefania Galegati Shines, Paolo Gonzato, Uwe Henneken, Haavard Homstvedt, Mariangela Levita, Birgit Megerle, Damir Očko, Donato Piccolo, Luigi Presicce, Tanja Roscic, Dan Shaw-Town, Rob Sherwood, Jamie Shovlin, Diego Singh, Ian Tweedy.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.