Cultura & Società

Torna l’Alba Jazz Festival! La rassegna musicale, giunta alla sua VI edizione, si terrà nella suggestiva cornice del Parco Villa Flajani di Alba Adriatica (TE)

  • Alba Adriatica, 29 luglio 2013

    Torna l’Alba Jazz Festival! La rassegna musicale, giunta alla sua VI edizione, si terrà nella suggestiva cornice del Parco Villa Flajani di Alba Adriatica (TE), i prossimi 6 e 7 agosto. Entrambe le serate, ad ingresso libero, inizieranno alle 21:30.

    I prossimi martedì 6 e mercoledì 7 agosto torna una delle manifestazioni di punta del cartellone estivo albense: l’Alba Jazz Festival. La rassegna musicale, giunta alla sua VI edizione, è organizzata dall’associazione culturale Modern Music Lab in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Città di Alba Adriatica. Le due serate di ricercato jazz si terranno, a partire dalle 21:15, nella cornice del parco Villa Flajani di Alba Adriatica. Durante la prima serata salirà sul palco il Paolo Di Sabatino Quartet. La band vede al suo interno: Paolo Di Sabatino, pianista teramano che non necessita più di presentazioni (ricordiamo tra le sue collaborazioni quelle con Mario Biondi e Grazia Di Michele), accompagnato da Umberto Fiorentino alla chitarra, Luca Bulgarelli al contrabasso e Glauco Di Sabatino alla batteria. Il giorno seguente, sarà la volta degli Unelctrio, trio di affermati jazzisti quali: il Maestro Marco Di Natale (basso), Michele Rapini (batteria) e Domingo Muzietti (chitarra). Durante il concerto il gruppo avrà l’onore di ospitare uno dei più grandi jazzisti italiani, apprezzato in tutto il mondo: Gianni Giudici. L’artista si esibirà sia al piano elettrico che all’organo elettrico Hammond. Gianni Giudici vanta collaborazioni con i più grandi di sempre: da Chet Baker a Tony Scott, fino ad arrivare a Renzo Arbore e Bobby Watson, solo per citarne alcuni. Un’edizione che punta sull’alchimia fra talenti di zona e special guest, proponendo sempre un programma di grande jazz.

    https://www.facebook.com/events/645186898825561/?fref=ts

    Alba Jazz 2013

    6 agosto alle 21.15
    Villa Flaiani-Ingresso Via Roma – Alba Adriatica
    Partecipa · 63 persone parteciperanno
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.