Teramo e Provincia

Teramo. TANTI TERAMANI VOGLIONO MATTEO RENZI SEGRETARIO PD. CONTINUANO LE ADESIONI ALL’ASSOCIAZIONE “ADESSO TERAMO”.

Teramo,  13 luglio 2013

TANTI TERAMANI VOGLIONO MATTEO RENZI SEGRETARIO PD. CONTINUANO LE ADESIONI ALL’ASSOCIAZIONE “ADESSO TERAMO”.

Nella mattinata odierna, come già avvenuto nei sabati precedenti, l’associazione “Adesso! Teramo per Matteo Renzi” è stata presente con un punto informativo in Corso S.Giorgio a Teramo, per incontrare la cittadinanza durante il mercato settimanale.

Molti teramani si sono fermati per aderire al nuovo gruppo, esprimendo condivisione e apprezzamento per le idee del giovane Sindaco di Firenze, ma anche per la sua immagine nuova, capace di innovare la politica italiana.

Tanti cittadini hanno chiesto in particolar modo la candidatura di Matteo Renzi a Segretario nazionale PD, per cambiare davvero il Partito Democratico, nella speranza che ci siano primarie aperte a tutti. In molti si sono dichiarati pronti a votare Renzi e ad iscriversi al PD, se necessario, anche per sostenerlo dall’interno.

C’è ampia condivisione attorno al suo progetto di un partito moderno, aperto e leggero che sta in mezzo alla gente, che non sia più un castello blindato di capi-corrente e libero da certe burocrazie simil-ministeriali.

Anche nel corso dell’iniziativa odierna, in molti si sono avvicinati all’associazione, dichiarando di aver votato in passato per il centro-destra o per Grillo alle ultime elezioni, manifestando il loro giudizio positivo nei confronti di Renzi.

Piace dunque l’idea del Sindaco di Firenze, di un Partito che sappia conquistare i voti di chi non l’ha votato finora e quindi anche dei tanti elettori delusi dal centro-destra e dal Movimento 5 Stelle. Un PD che parli di futuro, che faccia politica in rete tra i giovani e lontano dall’idea novecentesca dell’appartenenza.

E’ in preparazione inoltre, la visita in Città di Matteo Renzi. Iniziativa questa, per la quale sono stati già avviati da tempo i contatti da parte del Sindaco di Castellalto e Coordinatore Provinciale dei “Comitati per Matteo Renzi” Vincenzo Di Marco. Presto Renzi sarà Teramo per la presentazione del suo ultimo libro “Oltre la Rottamazione ma anche, con buona probabilità, per presentare la sua candidatura alla Segreteria Nazionale del PD.

Mirko De Berardinis

Portavoce “Adesso! Teramo per Matteo Renzi”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.