1

Teramo. Manifestazione dal titolo:“Taranto è in Europa! La sentenza della Corte costituzionale sul decreto “Salva-Ilva” e la politica ambientale dell’Unione europea” .

manifestazione organizzata dall’Università degli Studi di Teramo e il Centro Europe Direct Teramo dal titolo:“Taranto è in Europa! La sentenza della Corte costituzionale sul decreto “Salva-Ilva” e la politica ambientale dell’Unione europea” .

Il Convegno, che si terrà martedì 16 luglio presso la Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo, prevede due sessioni.

Nella prima parte del convegno, a partire dalle ore 09.30, si terrà una Tavola rotonda  dedicata alla sentenza della Corte costituzionale sul c.d. decreto “Salva-Ilva e più in generale sul caso “Ilva di Taranto”.

Nel corso della sessione pomeridiana, che inizierà alle ore 15.30 intitolata “L’ambiente, lo Stato e l’Unione europea: a partire da Taranto”, si tratterà della politica ambientale e industriale dell’Unione europea , della riduzione dei gas a effetto serra, dell’informazione ambientale, delle emissioni industriali,  dell’autorizzazione integrata ambientale (AIA) e della valutazione di impatto sanitario (VIS).

Alla sessione pomeridiana parteciperà l’On Aldo Patriciello, membro della Commissione Industria del Parlamento europeo.

In allegato il programma completo della giornata.