Teramo. Estate teramana: gli appuntamenti fino a mercoledì 17

Estate teramana: gli appuntamenti fino a mercoledì 17

Nel cartellone dell’estate teramana, questa sera è in programma il primo dei concerti della rassegna “Musica nei Chiostri” ideata ed organizzata dall’associazione orchestrale Benedetto Marcello. Alle ore 21:15, nel chiostro della Madonna delle Grazie, concerto del QUARTETTO BOCCHERINI, con  Luciano Pompilio alla chitarra.  Musiche di: Boccherini, Castelnuovo, Tedesco, Pujol.
In piazza Martiri, invece, sempre oggi, la prima delle due serate riservate ai giovani talenti teramani; stasera e domani le esibizioni dei musicisti nostrani saranno registrate e incise su CD, che verrà poi donato ai concertisti che si esibiranno.
Mercoledì 17, invece, grande serata di musica con il gruppo “Gli Zingari felici”; si tratta di una band in espansione che vive di tradizioni e passione, animata dalla ricerca sul passato culturale e musicale. I componenti del gruppo, pur provenendo da esperienze musicali diverse, hanno sentito l’esigenza di ritrovare le proprie radici nell’espressione musicale popolare che li accomuna. Il repertorio spazia dalla musica tradizionale, agli stornelli , fino ad arrivare alle canzoni di protesta; il gruppo è impegnato sin dal novembre 2010, in un lavoro di ricerca, elaborazione musicale e testuale in chiave etnica anche attraverso la produzione di canzoni proprie. Il concerto inizierà alle ore 21:00.