Cultura & Società

Silvi marina. Torna “LA SQUARTATRICE!” CRIME LAB! 3 anni dopo!

LA SQUARTATRICE! CRIME LAB! 3 anni dopo!

LA SQUARTATRICE CRIME LAB
Dopo il successo di Agosto 2010 ad Atri – Teramoe di Dicembre 2010 a Giulianova – Teramo,va in scena la replica dello spettacolo d’indagine scientifica.


Questa volta, il teatro per la scena del criminesarà la pineta nord di Silvi Marina – Teramo, immersa nella notte di luna nuova del 6 agosto 2013.

L’evento è patrocinato e promosso dal Comune di Silvi
e dall’Università della Terza Età “Uni 3 Età” di Silvi Marina.
La performance coinvolgerà direttamentegli ospiti nel vivodel caso di nera avvenuto nel 1952 a Teramo.
La storia è tratta dal libro  La Squartatricedi Elso Simone Serpentini, abile scrittore e raffinato interprete di gialli storici,capace di riempire di odori, suoni e note antropologichele pagine dei suoi scritti; tutto attraverso la rigorosa documentazione archivisticae lo stile narrativo incalzante tipico del racconto giudiziario.
Le scene, i personaggi storici,le indagini scientifiche e le conversazioni con gli espertisaranno momenti itinerantie dietro ogni angolo ci sarà da aspettarsi colpi di scena e suspense.
I partecipanti saranno direttamente coinvolti nella repertazionedi impronte digitali, tracce di dna e tutte le evidence del caso.A condurre gli ospiti attraverso gli angoli oscuridi questo particolare laboratorio del crimineideato dai Maghimatici Laboratori Scientificie codiretto da Angela Ciampagna,ci saranno  Raffaella Mutani, attrice, direttore artistico e coregista,Enrico Maraffino, esperto di comunicazione scientifica e coregista,Enrico Delli Compagni criminologoe la straordinaria presenza di Elso Simone Serpentini.
Mariangela Spaltro,  Wanda Busini,Roberta Pensieri, Simone Bozzelli e Vincenzo Sulpiziosaranno interpreti della ricostruzione storica.
Da un’idea di Angela Ciampagna.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.