Abruzzo

REGIONALI ABRUZZO – PER IL CENTROSINISTRA PRIMARIE DELLE IDEE.

REGIONALI ABRUZZO – PER IL CENTROSINISTRA PRIMARIE DELLE IDEE.

Che le primarie non siano solo una scontata incoronazione e ratifica di scelte sulle candidature già prese altrove come non raramente succede.
Per dare un senso di contenuto alla eventuale celebrazione di primarie, il PSI, sul tavolo del centrosinistra (PSI,PD,SEL e C.D.), ha posto la proposta di abbinare, alla consultazione per la indicazione del candidato governatore, anche una consultazione dei cittadini circa le priorita’ dell’Abruzzo.
Sottoporre alla gente, al momento del voto, la scelta tra una rosa di emergenze di cui il nuovo Governo regionale dell’Abruzzo si deve fare immediatamente carico, e attraverso il voto dei cittadini capire quali sono quelle che si ritengono più prioritarie rispetto all’altre.
Dall’occupazione al terziario, dall’ambiente alla salute, dalla incentivazione alle piccole imprese agli investimenti sul turismo, dalle infrastrutture ai parchi marini montani, dagli accorpamenti regionali alla tutela dei presidi istituzionali sul territorio, dalla cultura e l’arte allo sport.
Questi e tanti altri temi, opportunamente ampliati e sviluppati, e sottoposti alla scelta dei cittadini possono essere un utile banco di prova, per la coalizione di centrosinistra, per interpretare il sentire comune ma anche i bisogni della gente e tenerne conto nel completamento del programma di governo .

Il Segr.Reg.le PSI
Massimo Carugno

Massimo Carugno – Segretario Regionale P.S.I.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.