Teramo e Provincia

Pineto, al via i lavori sul tratto della strada provinciale 23 nella zona industriale

Pineto, al via i lavori sul tratto della strada provinciale 23

nella zona industriale

Espletata la gara di appalto per l’opera di 500mila euro

È stata espletata la gara di appalto per l’affidamento dei lavori di sistemazione viaria della strada provinciale 23 dello stampallone dall’intersezione con la statale adriatica.

Ne dà notizia l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto Nerina Alonzo. Ad aggiudicarsi i lavori una ditta marchigiana, che completerà l’opera in sette mesi.

L’intervento, del costo di quasi 500mila euro, consentirà il restyling, ma soprattutto la messa in sicurezza della strada in questione.  “Si tratta di un fondo – specifica in merito l’assessore pinetese – legato a un rapporto mutualistico con Progetto Auto, che ha reso possibile la trasformazione urbanistica mettendo in sicurezza il tratto provinciale interessato. Insomma, un’opera quasi a costo zero per il nostro Comune”.

L’auspicio della Alonzo è, a questo punto, quello di vedere risolti anche i problemi sulla strada provinciale 28. “Grazie a questo accordo – spiega infatti in proposito – la Provincia, che vanta la competenza sulla strada oggetto dell’intervento, non ha più l’incombenza di metterla in sicurezza. Speriamo dunque che le risorse destinate a Pineto siano ora indirizzate alla provinciale 28, che attende ancora di essere sistemata”.

L’assessore si dichiara ad ogni modo molto soddisfatta delle attività dell’amministrazione comunale messe in campo con i privati, che, in un momento di particolare difficoltà economica com’è quello attuale, hanno permesso l’apertura di ben 6 cantieri sul territorio pinetese per la messa in sicurezza di zone cittadine molto importanti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.