Cultura & Società

Grande successo per 65015 Si è conclusa la tre giorni che Montesilvano Colle ha dedicato all’arte dei più piccoli

Un grande successo di pubblico e il travolgente entusiasmo dei bambini. Sono stati questi gli ingredienti della prima edizione di 65015 la manifestazione che le associazioni “Democrazia e Libertà per Montesilvano” e “Montesilvano e le sue Contrade” hanno organizzato a Montesilvano Colle il 27-28 e 29 luglio.

Gli artisti Mina Rasetta e Livio Gentile hanno aiutato i bambini a creare delle piccole opere d’arte, lasciandoli liberi di esprimere al massimo la loro creatività. Sabbia, pasta, tempere e pennarelli si sono fusi, dando vita, grazie all’inventiva dei piccoli, a delle vere opere d’arte.

«Siamo molto soddisfatti per questa prima manifestazione – ha dichiarato il presidente dell’associazione “Democrazia e Libertà”, Francesco Maragno-. Abbiamo deciso di puntare con decisione sulla cultura per rilanciare Montesilvano e abbiamo voluto cominciare con i più piccoli. Visto l’entusiasmo con cui tutti, dai genitori ai piccoli protagonisti, hanno accolto la manifestazione, speriamo di poter replicare l’evento anche negli anni successivi, rendendo 65015 un appuntamento imperdibile per l’intera città di Montesilvano».

L’associazione ha inoltre raccolto i disegni, elaborati dai bambini dai 6 ai 12, che si sono cimentati nella realizzazione di una mascotte per la città di Montesilvano. Le opere degli artisti in erba verranno donate ad un’associazione Onlus.

«Questo evento è stato solo il primo assaggio del ricco calendario che abbiamo ideato per accendere l’estate del borgo – ha proseguito Maragno – . Convinti che la cultura può essere volano di sviluppo per l’intera Regione, abbiamo cercato di allestire una serie di eventi in grado di valorizzare le eccellenze del nostro territorio».

Prossimo evento in programma, venerdì 2 agosto, a partire dalle 20:00, con “Incontri sotto le stelle” con la Fondazione Aria e concerto del Contemporary Vocal Ensemble.


Montesilvano, 31 luglio 2013


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.