Giulianova

Giulianova. Presentato il Comitato Cittadino di Volontariato denominato “Spiaggia Libera Annunziata Riservata solo alle Persone”.

Stamattina a Giulianova, sulla spiaggia libera dell’Annunziata, si è tenuta come previsto la conferenza stampa di presentazione del Comitato Cittadino di Volontariato denominato “Spiaggia Libera Annunziata Riservata solo alle Persone”.

I lavori si sono svolti in un clima tranquillo, sobrio e con contenuti molto interessanti.

Ha partecipato un pubblico discretamente numeroso, nonostante che la cosa non fosse stata molto pubblicizzata.

Numerosi presenti hanno dimostrato molto interesse per l’argomento e, quando  è stato aperto il dibattito sono intervenuti in molti con domande e quesiti interessanti e incoraggianti perché riferiti alla programma illustrato e quindi proposto dal Comitato.

Oltre ai soci fondatori e a molti sottoscrittori, era presente, quale ospite, il Sig. Domizio Scilli, Consigliere nazionale del Sindacato Italiano Balneari, esperto conoscitore della situazione del Piano Spiaggia a Giulianova.

Scilli, nel suo intervento riferito alla possibilità di una eventuale concessione per l’istituzione di una spiaggia per cani,  ha sottolineato due cose molto importanti:

1 ) a parere del SIB, l’utilizzazione delle aree per la libera balneazione non può essere destinata a scopi diversi, senza procedere a regolare variazione dello strumento urbanistico, cioè di dovrebbe approvare una variante al piano spiaggia;ù

2) nel caso specifico di Giulianova nessun tratto di spiaggia libera può essere destinato ad altre concessioni in quanto attualmente la spiaggia libera esistente è inferiore al 20% previsto ( attualmente  la spiaggia libera si attesta intorno al 17% ).

A nome mio personale e del Comitato Cittadino di Volontariato ringrazio tutti gli intervenuti e a chi non è potuto essere presente diamo appuntamento alle prossime occasioni.

Il Presidente del Comitato

Pietro Promenzio

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.