Cultura & Società

Giulianova. Note gioiose hanno animato ieri sera Piazza Dalla Chiesa, la piazza che congiunge idealmente il Lido con Giulianova Paese

logo-web

Il Cittadino Governante

associazione di cultura politica
Piazza Buozzi 22, 64021 Giulianova (TE)
Tel.3461035861 Fax. 0857992144
i nfo@ilcittadinogovernante.it
, la piazza del mercato dei prodotti della terra, sulla quale anche quest’anno l’Associazione il Cittadino Governante ha voluto accendere i riflettori con la quinta edizione della festa “Piazza, bella piazza”. Sul palco si sono succeduti i giovani e bravi gruppi musicali Suicide Love, Antipodi, Ghiaccio 1; sul finale, fuori programma, il gruppo Armonia con 3 canzoni ha ricordato l’amico Lorenzo Di Egidio.

La voce degli Antipodi ha richiamato ai tanti presenti le ragioni dell’iniziativa, che è nata proprio per sostenere una battaglia a difesa di Piazza Dalla Chiesa (con una petizione fu scongiurata la vendita ai privati) e si è poi sviluppata con un’ipotesi progettuale presentata pubblicamente che prevede la riqualificazione dell’intera area (oggi lasciata in desolante abbandono) e la riconversione del Mercato Coperto in una struttura che faccia da contenitore alle idee, alla creatività ed alle attività dei giovani e valorizzi, al piano terra, il mercato dei prodotti agricoli (è possibile visionare il progetto sul sito www.ilcittadidogovernante.it). L’Associazione il Cittadino Governante ringrazia tutti gli intervenuti ed i giovani artisti che hanno cantato e suonato; ma ci hanno anche confermato che è giusto conoscere la propria città, apprezzarne la bellezza ed il valore, scoprirne le potenzialità e le speranze e, soprattutto, farle vivere.

Giulianova, 27 luglio 2013

l’Associazione il Cittadino Governante


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.