Giulianova. Julia Jazz 2013. Il 28 luglio al Kursaal serata “clou” con il concerto degli stagisti di classica, dei gruppi di musica moderna e drummeria.

Julia Jazz 2013. Il 28 luglio al Kursaal serata “clou” con il concerto degli stagisti di classica, dei gruppi di musica moderna e drummeria.


Continuano i seminari di musica moderna, classica ed elettronica, tenuti da musicisti di fama nazionale (Toni Fidanza, Massimo Manzi, Renzo Ruggieri, Gianluca Caporale, Domingo Muzietti, Sabatino Matteucci ed altri ancora) nell’ambito di Julia Jazz, la manifestazione, giunta ormai all’ottava edizione, organizzata dall’Associazione culturale “Orchestra Contemporanea” in collaborazione con il Comune di Giulianova.

Il momento “clou” di Julia Jazz 2013 si avrà il 28 luglio prossimo al Kursaal, quando, a partire dalle ore 18, si terrà il concerto degli stagisti di musica classica e, a seguire, dei migliori gruppi della sezione di musica moderna per concludere con la drummeria che proporrà una composizione di 15 minuti circa diretta dal docente Alex Paolini.

Grazie al contributo del Comune di Giulianova, nelle passate edizioni la rassegna Julia Jazz ha offerto al pubblico concerti che hanno visto protagonisti musicisti di fama internazionale, tra i quali Fabrizio Bosso, l’Orchestra Contemporanea con Gary Green e Malcolm Mortimore dei Gentle Giant, Linda Valori e Jenny B.