Cultura & Società

Giulianova. Domenica 21 luglio in Piazza Dante a Giulianova Alta Il Gruppo Orao presenta il teatro-canzone di Edoardo Morricone

Domenica 21 luglio in Piazza Dante a Giulianova Alta

Il Gruppo Orao presenta il teatro-canzone di Edoardo Morricone

Uno spettacolo tra cronaca e vecchi ricordi sulla tragedia del terremoto

L’associazione culturale giuliese “Gruppo Orao” presenta, domenica 21 luglio in Piazza Dante a Giulianova Alta, alle ore 21.00, lo spettacolo-concerto del cantastorie Edoardo Morricone. Titolo del teatro concerto, tra tradizioni, ricordi e tragicità di cronaca vera, è “La Hatte di Margarite”.

“La Hatte di Margarite”, è una sorta di teatro-canzone, realizzato su testi e musiche originali di Edoardo Morricone. L’autore  si cimenta in prima persona, accompagnandosi con la chitarra e intervallando i pezzi con gustose imitazioni e ragionamenti. Tutto viene disposto in modo che chi ascolta è indotto a valutare chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando. La Gatta di Margherita, o per meglio dire la “ Hatte di Margarite” si rifà ad un proverbio popolare che attribuisce al felino una sorta di anima, che piange e ride. Ed anche lo spettacolo di Edoardo ( Duarde per chi avesse acquistato il suo CD ) tocca temi a volte tragici e a volte esilaranti o romantici. Tra cronaca e vecchi ricordi, c’è tempo anche di ridere sulla tragedia del terremoto e sui furbetti del circondario.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.