Giulianova. Comitati di quartiere. Proclamati dal sindaco i presidenti ed i delegati.

Comitati di quartiere. Proclamati dal sindaco i presidenti ed i delegati.

Sono stati proclamati dal sindaco Francesco Mastromauro i presidenti ed i delegati dei cinque quartieri. Con questo atto si conclude il percorso che ha portato all’elezione dei Comitati di quartiere.

La Commissione di Garanzia, che ringrazio per il contributo dato a titolo gratuito – dichiara il sindaco – ha validato i risultati delle elezioni del 6 luglio scorso che hanno portato alla nomina di 40 delegati ai rapporti con l’Amministrazione comunale e, tra questi, dei cinque presidenti, che resteranno in carica per tre anni. Entrando nel dettaglio, hanno votato 1.691 residenti dai 16 anni in su, quasi l’8% degli aventi diritto. I cinque presidenti proclamati sono Patrizia Casaccia per l’Annunziata con 168 voti, Filomena Bruno per il Lido con 76 voti, Anna Braca per il Centro Storico con 56 voti, Valerio Semproni per il Paese con 113 voti e Fernando Della Valle per le Frazioni con 78 voti. A tutti gli eletti va il saluto dell’Amministrazione comunale e l’augurio di un lavoro proficuo nell’interesse dei quartieri e, quindi, dell’intera città. Un ringraziamento all’Associazione DEMOS per il grande lavoro svolto, senza il quale mai avremmo potuto raggiungere un risultato così importante per Giulianova”.

L’interfaccia dei Comitati di quartiere verso il Comune – dichiara l’assessore al Decentramento Archimede Forcellesesarà l’Ufficio Elettorale, dell’Area Servizi Interni, ubicato all’ingresso del Palazzo Municipale di corso Garibaldi. Quanto alle sedi ove si svolgeranno le assemblee, sono disponibili da subito il Kursaal per il Lido, il Centro Socio Culturale per l’Annunziata, la Sala Buozzi per il Centro Storico ed il Loggiato Sottobelvedere per il Paese. Per quanto concerne le Frazioni abbiamo già avanzato richiesta alla Direzione didattica competente di avere la disponibilità  della scuola elementare di Colleranesco. A breve comunicheremo anche la sede di ciascun Comitato. Relativamente alla sezione del sito istituzionale dedicata ai Comitati di quartiere, condivideremo con i Comitati stessi la configurazione e le informazioni da inserire al fine di massimizzare l’accessibilità e la trasparenza”.