Giulianova

Giulianova. Al via la “Notte Alta”. Nel Centro storico musei aperti, eventi, musica dal vivo e stand gastronomici per tutta la notte.

E’ iniziato il conto alla rovescia con la “movida” di Giulianova Alta. Domani, sabato 27 luglio, si avrà infatti la seconda edizione della “Notte Alta”, l’evento voluto lo scorso anno dall’Amministrazione Mastromauro per vivacizzare il Centro storico ed organizzato con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni.

Si inizia alle ore 18 in piazza Buozzi con il Teatrino dei burattini e animazione per bambini. Alle ore 21:30 in via del Popolo Maelisando Show; alle ore 22 Balkan Bistrò Street Band tra corso Garibaldi, piazza Buozzi e piazza Dante.

Alle ore 22:30 Sound of Soul in concerto in piazza Dante; sempre alle ore 22:30 su corso Garibaldi-piazza Buozzi e piazza Dante Cazzirro in concerto.

Alle ore 23 pressure Dropo Live e alle 23:30 in piazza della Libertà concerto dei Cisco (ex Modena City Ramblers). Oltre a MercArte, fiera popolare dell’autoproduzione, previsti anche food and drink, Live-set, Dj-set, buskers e spettacoli live fuori programma.

Per gli amanti dell’arte e della cultura ci sarà il prolungamento notturno dell’orario di apertura al pubblico, dalle ore 21 alle 2, del Museo archeologico, della Cappella de’ Bartolomei e della Gipsoteca Pagliaccetti di piazza della Libertà. E in tale occasione sarà aperta, dalle ore 18:30 sino alle 2, anche la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”: le operatrici della cooperativa “Il Volo” accoglieranno i visitatori in due riprese, alle ore 19 e alle ore 21:30, negli ambienti della Biblioteca e sulla magnifica terrazza del palazzo di corso Garibaldi ripercorrendo le vicende del lascito Bindi e la storia delle preziosi collezioni presenti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.