Italia

Dan Kinzer, CTO di Fairchild Semiconductor, premiato con l’ISPSD Contributory Award Il premio riconosce i contributi all’espansione dei segmenti tecnici

San Jose, California – 23 Luglio 2013 – In occasione del 25° International Symposium on Power Semiconductor Devices and Integrated Circuits (ISPSD) 2013, Dan Kinzer, Chief Technology Officer di Fairchild Semiconductor, ha ricevuto il premio “ISPSD Contributory Award”.

L’ISPSD Contributory Award è nato nel 2001 nell’ambito della conferenza ISPSD e viene attribuito a coloro che contribuiscono in maniera significativa all’espansione dei segmenti tecnici. In concomitanza del 25° anniversario dell’ISPSD, Dan Kinzer è stato selezionato tra gli otto vincitori del premio. La scelta tiene conto degli oltre 20 anni di coinvolgimento e contributo a supporto dello sviluppo dell’ISPSD quale punto di incontro internazionale per chi si occupa di soluzioni basate su semiconduttori di potenza.

Dan Kinzer è approdato in Fairchild Semiconductor nel 2007 in qualità di Senior Vice President of Product and Technology Development, assumendo successivamente il ruolo di Chief Technology Officer e Senior Vice President for Technology nel dicembre del 2010. È responsabile degli avanzamenti tecnologici relativi al packaging, ai processi e ai dispositivi basati sui semiconduttori. Si occupa inoltre della definizione delle strategie, delle scelte del personale e dello sviluppo in ambito tecnologico, oltre che delle linee guida in ambito business e produzione, sempre con attinenza agli aspetti tecnologici. È infine a capo del progetto di sviluppo della tecnologia in carburo di silicio.

Kinzer detiene oltre 100 brevetti statunitensi e una serie di brevetti internazionali, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e commerciali, è General Chairman dell’ISPSD e membro dell’IEEE e dell’EDS. Si è laureato alla Princeton University nel 1978 in scienze meccaniche e aerospaziali con specializzazione in fisica ingegneristica.

L’ISPSD è un punto di incontro per ricercatori, ingegneri, scienziati e specialisti dei vari settori di ricerca e sviluppo nell’ambito dei dispositivi di potenza; il suo scopo è quello di favorire il confronto tra gli esperti in dispositivi e circuiti integrati di potenza, e promuovere le attività di ricerca e sviluppo nell’elettronica di potenza e le sue diverse applicazioni. L’ISPSD è oggi la principale conferenza mondiale in questo settore grazie alla varietà di lavoro tecnico che viene presentato.

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.