Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Riunione con Presidente Anci Fassino per condivisione obiettivi da portare all’attenzione del Governo

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, Delegato Anci per gli “Affari del Personale e le Relazioni Sindacali”, ha partecipato oggi, a Roma, presso la sede dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, all’incontro di lavoro, indetto dal neopresidente Piero Fassino, volto a definire le iniziative e gli obiettivi strategici, per i Comuni e l’Associazione, da discutere con il Governo.

Esprimendo il proprio apprezzamento per il metodo di lavoro adottato dal presidente Fassino, il Sindaco ha dichiarato quanto segue: «Fra le priorità fissate quest’oggi in riunione e da portare all’attenzione del Governo vi sono sicuramente l’analisi della situazione economica degli Enti Locali, l’intercettazione dei fondi strutturali europei, la rivendicazione di una maggiore autonomia degli Enti, ancora oggi costretti a subire leggi ordinamentali senza che ci sia il dovuto coinvolgimento, oltre all’ormai annoso problema del personale.

È necessario, per negoziare col il Governo tali richieste, che l’Anci, riconosciuto interlocutore delle autonomie locali, assuma sempre più forza nelle proposte e sia unitario nella gestione. In tal senso – ha rimarcato il Sindaco – ho offerto fin da subito la mia disponibilità a lavorare con il Presidente Fassino sia per i prossimi appuntamenti col Governo che per il Congresso Nazionale di ottobre».

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.