Atri. Il trombettista vietnamita Cuong Vu protagonsista della quattro giorni di musica dell’Atri Music Camp

La cittadina del teramano si trasformerà, dal 29 luglio al 1 agosto, in un grande audotirum all’aperto con laboratori didattici, lezioni e concerti.

Il trombettista vietnamita, Cuong Vu
Il trombettista vietnamita, Cuong Vu

ATRI (TERAMO) 27 LUGLIO 2013. L’associazione Nemo Project, con la collaborazione del comune di Atri e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, organizza la seconda edizione dell’Atri Music Camp: un laboratorio di musica moderna della durata di quattro giorni che si articolerà con lezioni di musica durante il giorno e con concerti nelle ore serali.

L’Atri Music Camp vanta fra i suoi collaboratori il prestigioso CUONG VU, trombettista del Pat Metheny Group (con il quale ha vinto due Grammy Awards) e raffinato compositore che suonerà il 29 Luglio nella splendida cornice del Largo Cherubini. Gli altri nomi di rilievo saranno il pianista RAMBERTO CIAMMARUGHI, il batterista MAURIZIO BOCO e la cantante BEATRICE SARTI.

L’ Atri Music Camp si svolgerà dal 29 Luglio al 1 Agosto 2013 ed è diviso in due sezioni, quella dei corsi e quella dei workshop. I corsi di strumento sono: Basso Elettrico con Michelangelo Brandimarte, Voce con Claudia Pantalone, Batteria e Percussioni con Claudio Bollini, Pianoforte ed Improvvisazione con Stefano Travaglini, Chitarra con Pietro di Domizio, Musica d’Insieme con tutti i docenti. I workshop giornalieri saranno il 29 Luglio con Ramberto Ciammarughi e il 30 Luglio con CUONG VU, il 31 Luglio workshop di batteria con Maurizio Boco e Canto Posturale con Beatrice Sarti.

Il 30 Luglio sera, al Largo Cherubini, si esibirà il trio STRING THEORY (Sergio Pomante, Silvano Marcozzi, Lorenzo Castagna)  formazione che sull’innovazione e sull’avanguardia stilistica e strumentale fonda una propria estetica musicale.

Il 31 Luglio sarà di scena una Jam Session organizzata in collaborazione con l’Associazione Studentesca Atriana in piazza Duchi d’Acquaviva. Per finire il 1 Agosto presso il Largo Cherubini si terrà il concerto conclusivo degli allievi.

L’ingresso agli eventi serali è sempre gratuito e sono presenti posti a sedere; in caso di mal tempo i concerti si terranno nel Teatro Comunale di Atri con orario 21.00.

Tutti gli eventi, le lezioni, gli alloggi per studenti e visitatori, i ristoranti convenzionati, sono in centro storico, senza bisogno di spostarsi in auto o con i mezzi, ma semplicemente passeggiando per le vie del paese.