Teramo e Provincia

ASSEMBLEA CONGRESSUALE CNA TERAMO “Protagonisti alla guida della ripresa economica”

ASSEMBLEA CONGRESSUALE CNA TERAMO

“Protagonisti alla guida della ripresa economica”

Le pmi sono il cuore dell’economia. Da questo concetto, noto ma poco assorbito, è partita ufficialmente l’Assemblea Provinciale della CNA di Teramo.

“Protagonisti alla guida della ripresa economica” il titolo della tavola rotonda che si è aperta con un intervento di saluto del  Presidente CNA Gianfredo De Santis, il quale ha ringraziato la dirigenza e i dipendenti per l’impegno costante dimostrato in questi anni , e ha accennato sinteticamente al lavoro svolta dalla CNA per le Imprese del territorio, e alle difficoltà derivanti dalla situazione economica.

Per il Comune di Teramo ha portato i saluti l’Assessore Giorgio D’Ignazio.

L’intervento introduttivo è stato tenuto dal Direttore Provinciale della  Cna Gloriano Lanciotti, il quale ha tracciato un’approfondita analisi sulle problematiche delle imprese del territorio non risparmiando critiche alla Regione Abruzzo, per le troppe inadempienze; al contempo, però, la sua relazione è stata ricca di proposte per le imprese e per il territorio più in generale.

Le linee guida tracciate per supportare le imprese sono: riduzione del carico fiscale; facilitazioni nell’accesso al credito; promozione di nuove politiche industriali e del lavoro; puntare su turismo e cultura per rilanciare il paese.

Inoltre, in più di un’occasione ha ribadito l’importanza delle imprese per il rilancio economico e sociale della Provincia.

Successivamente, si è tenuta un’interessante Tavola Rotonda dal titolo “Protagonisti alla guida della ripresa economica”, coordinata dal giornalista Umberto Braccili, alla quale sono intervenuti gli onorevoli Tommaso Ginoble e Giulio Cesare Sottanelli, il Vice Presidente della Camera di Commercio di Teramo Giandomenico Di Sante e il Direttore regionale CNA Graziano Di Costanzo.

Dopo un vivace confronto tra le imprese e gli invitati, ma in un clima sereno e familiare, è emerso che un ruolo fondamentale per far ripartire il Paese è attribuito proprio alle Piccole e Medie Imprese, ma attraverso uno scambio e lavoro sinergico con tutte le istituzioni e con azioni mirate a riaprire i rubinetti del sistema creditizio.

Infine, vi è stata la elezione dei organi dirigenti dell’Associazione provinciale con l’approvazione ad unanimità della Presidenza e della Direzione.

Riconfermati all’unanimità il Presidente uscente Gianfredo De Santis e riconfermato come Direttore Provinciale Gloriano Lanciotti.

Teramo 15 luglio 2013

ASSEMBLEA PROVINCIALE CNA 2013

La nuova Presidenza CNA Teramo  2013/2017

1)  De Santis Gianfredo Presidente  uscente

2)  Di Michele Giovanni Pres. Reg.CNA FEDERMODA (D&D Pelletterie)

3)  Petrini Attilio Pres. Reg.   CNA Servizi alla Comunità (Petrini Service )

4)  Elvira Di Giuseppe Pres. Prov.le CNA Benessere e Sanità (Parrucchiera Elvira)  

5)  Carlo Cianetti Presidente Prov. Fidimpresa (Cianetti Stampa e       Comunicazione)

6)  GLORIANO LANCIOTTI Direttore Provinciale

INVITATI PERMANENTI

6) Franca Labrecciosa Presidente Prov.le CNA Commercio e Turismo (Diesel, And, marie claire, rinascimeto ecc.)

7) Sofia Bernardo Membro del CDA Polo  PALM (Nuova SMA srl)

8) Alfredo Martinelli Presidente Comitato Prov.INPS settore Artigianato(Montaggio e produzione Mobili)

9) TITO RUBINI Pres. Reg.le ARTISTICO e Tradizionale (Orafo-gioielliere)

INVITATO

10)     PACI SILVANO Presidente Provinciale Pensionati

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.