Teramo e Provincia

Alba Adriatica. Il consiglio comunale approva la 215/2012, soddisfatta la dott.ssa Désirée Del Giovine (C.P.O. Teramo)

Il 25 luglio la presidente  Cpo provinciale Dott.ssa Désirée Del Giovine ,  ha partecipato, su invito del Sindaco Tonia Piccioni e dell’ Assessore Pari Opp del Comune di Alba Adriatica Ambra Foracappa,al consiglio comunale , all’odg c era la doppia preferenza di genere, approvato anche qui con voto unanime.

Il Comune di Alba Adriatica si e’ gia’ distinto nelle recenti amministrative nel  portare nei seggi comunali non solo un Sindaco donna, ma anche tante donne in Assessorati.Ci fa molto piacere avere in provincia un Comune cosi’ ben rappresentato dalle donne.Ci congratuliamo con l Assessore alle Pari Opp.Ambra Foracappa che fra le prime iniziative ha voluto portare i consiglio la modifica dello statuto comunale per recepire la legge 215/2012.Abbiamo instaurato una bella collaborazione che ci vedra’ impegnate in iniziative comuni e con l’istituzione prossimamente della Commissione Pari opp Comunale.Ha partecipato  anche la Consigliera di parita’ della provincia di Teramo avv.Anna Pompili che si e’ mostrata disponibile a finanziare progetti a sostegno delle politiche di genere.
Presente il vicepresidente della provincia dott.Renato Rasicci, nel suo nuovo ruolo di Assesore Pari Opportunità della provincia.
Contiamo su di lui per un rinnovato impegno a sostegno del ‘mondo femminile e di tutte le discriminazioni di genere, in particolare verso il buon andamento del centro antiviolenza La Fenice, sul quale non abbassiamo mai la guardia.
Siamo sempre piu’ convinte della necessita di donne impegnate che facciano squadra..Insieme per raggiungere fini comuni.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.