Teramo e Provincia

ALBA ADRIATICA – CONTROMANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA: 7 DENUNCE

ALBA ADRIATICA – CONTROMANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA: 7 DENUNCE

HANNO CERCATO DI IMPEDIRE AD “ALBA DORATA” DI EFFETTUARE L’INIZIATIVA IN SOLIDARIETA’ ALLE FORZE DELL’ORDINE E IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA STRADA.

I recenti fatti accaduti nel Comando della Polizia Municipale della cittadina rivierasca, quando due extracomunitari hanno gettato liquido infiammabile contro due Vigili ed un Carabiniere, sono stati la motivazione alla base della programmata e autorizzata “Passeggiata per la legalità e solidarietà alle Forze dell’Ordine”, regolarmente preavvisata per domenica 21 luglio u.s., alle ore 18.00 organizzata dal movimento Alba Dorata.

Allo stesso orario nei pressi della rotonda Nilo,  luogo di concentramento dei partecipanti alla passeggiata, si sono radunati senza aver fatto alcun preavviso al Questore  una quindicina di giovani appartenenti al movimento anarchico con uno striscione, un megafono e volantini da distribuire con l’esplicita volontà di impedire ai simpatizzanti di “Alba Dorata” di effettuare la prevista manifestazione.

Polizia e Carabinieri presenti sul posto hanno vigilato affinchè non venisse disturbata l’iniziativa citata ma l’organizzatore, Avv. Flajani, al fine di evitare ogni possibile tensione tra i presenti ed i numerosi turisti che frequentano la zona, ha preferito effettuare un sit-in in sostituzione della passeggiata, che si è protratto sino alle ore 19.00.

7 i giovani al momento denunciati per avere effettuato la contromanifestazione non autorizzata, mentre i rimanenti sono in corso di identificazione trattandosi di soggetti provenienti dalle vicine Marche.

Teramo, 24 luglio 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.