Cultura & Società

“Io Rispetto!” questo lo slogan scelto dall’associazione di promozione sociale Donn-è di Ortona

per la campagna di sensibilizzazione estiva contro la violenza alle donne, prevista per il 27 luglio 2013 ad Ortona, nei pressi di Largo Farnese, all’interno delle manifestazioni della Notte Bianca.

La campagna, partita a Tollo il 20 luglio e attiva sul territorio fino al 20 agosto 2013, vuole attraverso una foto scattata a chiunque con un cartello che riporti lo slogan,  avvicinare, informare e sensibilizzare sul problema.

La chiusura della campagna avverrà in occasione dell’evento “Ortona città delle donne” alla sua seconda edizione, il 20 agosto 2013 dalle ore 21.00, ad Ortona nella zona di Terravecchia, dove attraverso un itinerario tra vicoli e piazzette del quartiere antico, la donna sarà la protagonista di interventi e performance, un momento di alta riflessione emotiva e razionale.

Donn- è, Associazione di Promozione Sociale, nasce ad Ortona, a luglio del 2012 dalla sinergia e dall’incontro di quattro giovani donne professioniste che in partenariato con l’Associazione On the Road, che da anni si occupa di lotta alla violenza e di tratta  e  il Soggiorno Proposta Onlus che svolge attività di contrasto alle dipendenze, si pone l’obiettivo di promuovere azioni sul territorio locale e non, al fine di sensibilizzare, prevenire, contrastare il fenomeno della violenza di genere e di creare una rinnovata cultura femminile che investa una nuova  visione della relazione uomo-donna.

A novembre 2012 l’Associazione vince il Bando della Regione Abruzzo  per l’apertura di un Centro Antiviolenza di nuova istituzione, sito in C.da Feudo, per il bacino di utenza del Comune di  Ortona.

Il centro antiviolenza si rivolge a tutte le donne, cittadine, immigrate rifugiate, vittime di abusi, violenze, maltrattamenti e gravi violazioni dei diritti umani fondamentali, con o senza figli minori.

Per contatti o info  tel 085.9190028- cel.342.1696355 mail info.apsdonne@gmail.com

image_pdfimage_print
Condividi:

One Comment

  1. Verrà anche il tanto rinomato assessore Remo Di Martino?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.