“Settimo Senso Festival del cinema dell’Aurum”, è di Doriana Roio l’abito che indosserà Arianna Di Tomasso

“Settimo Senso Festival del cinema dell’Aurum”, è di Doriana Roio l’abito che indosserà Arianna Di Tomasso

Al Festival del Corto che si terrà all’Aurum di Pescara anche un tocco di haute couture

Anche Doriana Roio lascerà la sua impronta nel festival più atteso del luglio pescarese. La stilista abruzzese ha infatti ideato e realizzato, con la collaborazione della fidatissima Stella Maris di Fazio de “Le Sartorizie”, laboratorio sartoriale di Montesilvano, un incantevole abito per  Arianna Di Tomasso ideatrice e direttrice artistica  del Festival del corto “Settimo Senso”.

«Ho un ricordo molto vivido di quando ho conosciuto Arianna Di Tomasso – dichiara Doriana Roio -. Era il mese di dicembre del 2012 e ci incontrammo per un caffè nel centro di Pescara. Mi raccontò di “Settimo Senso”, questo festival internazionale del cinema ideato e diretto da lei, di cui avevo già sentito parlare grazie ai successi delle edizioni precedenti. Io, cresciuta con una passione smisurata per il cinema, ero felicissima di poter creare un abito di alta moda, adatto ad un evento di tale portata e  che potesse rappresentare Arianna e la sua travolgente personalità al massimo. Ecco perché  in fase di progettazione, ho pensato a lei, una donna grintosa, elegante, che non teme le sue emozioni, che ne rappresentano uno dei suoi punti di forza».

E’ così che Doriana è riuscita a creare un abito, in cui, come lei stessa afferma «la tendenza attuale della moda si fonde con un tocco prezioso di femminilità e con colori caldi che avvolgono la figura di Arianna. L’abito in seta pura e spallina gioiello, di meticolosa lavorazione sartoriale, fa parte della mia pre-collezione primavera/estate 2014».

“Settimo Senso”, giunto alla sua terza edizione,  patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e dall’associazione culturale “San Benedetto”, è un festival internazionale, inserito nella programmazione delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Gabriele D’Annunzio. La cerimonia conclusiva, che vedrà la premiazione di diverse categorie dei cortometraggi in gara, alla presenza di una giuria d’eccezione, si terrà il 23 luglio alle 21.00, presso la meravigliosa cornice dell’Aurum, di Pescara.

Pescara, 19 luglio 2013