Giulianova

Giulianova. XIV Festival Internazionale di Bande Musicali Le delegazioni ricevute in Comune dal Sindaco Matromauro

XIV Festival Internazionale di Bande Musicali

Le delegazioni ricevute in Comune dal Sindaco Matromauro

In attesa della grande parata sul lungomare di Giulianova, le delegazioni delle 20 bande che partecipano al Festival Internazionale di Bande di Giulianova sono state ricevute questa mattina dal Sindaco Francesco Matromauro per il consueto scambio di doni.

Nel suo discorso di saluto ufficiale, il Primo cittadino ha sottolineato la straoerdinarietà dell’evento ed ha ringraziato gli organizzatori dell’Associazione Padre Candido Donatelli: “ Nonostante le difficoltà economiche e la scarsa attenzione delle Istituzioni, il Presidente Mario orsini e i suoi bravi collaboratori sono riusciti a mantenere in vita questo evebnto e a farlo crescere dando lusto a Giulianova e a tutto l’Abruzzo. Giulianova per cinque giorni diventa la città internazionale degli ottoni lanciando a tutto il mondo un grande messaggio di amicizia e di unione”.

A salutare le delegazioni delle Bande anche il Vioce Sindaco Filipponi e gli Assessori Vanni e Forcellese, oltre ai consiglieri Crescentini, Di Carlo, Antelli, Cameli, Giorgini, Ruffini, Andrenacci e Braca.

Nel corso della cerimonia presentata da Sandro Galantini l’Amministrazione ha consegnato alle delegazioni le targhe con il simbolo della città di Giulianova.

Grandi applausi per il siparietto del Sindaco che ha indossato il tipico copricapo della Banda dei cadetti delle Forse armate inglesi.

La Rassegna Internazionale è un progetto dell’associazione Padre Candido Donatelli e si avvale del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministeri per i Beni Culturali, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Regione Abruzzo, Consiglio Regionale d’Abruzzo, Comune di Giulianova

Programma di domenica 2 giugno

15.00 – Giulianova Lido – Sfilata di tutte le Bande con esibizione in Piazza Dalmazia;
20.45 – Giulianova Paese – Piazza Buozzi – Cerimonia di chiusura del festival con Concerto delle Bande e premiazione alla presenza  delle autorità.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.