Teramo. Rinnovato il Direttivo Provinciale di CONFESERCENTI, Daniele Erasmi Presidente provinciale

Rinnovato il Direttivo Provinciale di CONFESERCENTI:

a Teramo Daniele Erasmi Presidente provinciale

Teramo 7 maggio 2013- Rinnovato ieri a Giulianova presso  la Sala Buozzi il direttivo di CONFESERCENTI. Nello specifico, tra le cariche rinnovate, di particolare rilevanza è stata l’elezione del Presidente provinciale CONFESERCENTI Teramo, nella persona di Daniele Erasmi.

Daniele Erasmi Presidente provinciale CONFESERCENTI Teramo
Daniele Erasmi Presidente provinciale CONFESERCENTI Teramo

Erasmi che succede al presidente uscente Topitti ha espresso così i suoi ringraziamenti: “Sono onorato per questa carica. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al presidente Topitti per l’operato svolto fino ad oggi con impegno e costanza, nonché al direttore provinciale Lombi per la fiducia che ha dimostrato in questi anni nei miei confronti, fiducia che mi auguro di ripagare a pieno nel corso del mio mandato, portando un contributo concreto, attivo e proficuo. A questo riguardo colgo l’occasione per chiedere la collaborazione di tutta la giunta per lavorare efficacemente sul territorio e zona su zona”.

A proposito del difficile periodo che vive il commercio il neo presidente Erasmi continua dichiarando: “In questo momento di congiuntura così difficile e delicato ciò su cui dobbiamo puntare è più che mai l’associazionismo, reagendo con coraggio ed in maniera propositiva alla crisi. Rimanere dentro i propri negozi ed assistere passivamente a ciò che accade non potrà esserci utile in nessun modo. Muoverci e contrastare questa realtà può essere invece un primo passo per andare nella direzione giusta! Anche la politica, in questo senso può e deve essere fonte d’ispirazione e di aiuto; mi auguro che possano esserci maggiori risorse volte a, non dico risollevare, ma quantomeno a sostenere il commercio”.

Daniele Erasmi: Amministratore di SISA Supermercati Erasmi, gestisce attualmente cinque punti vendita di media distribuzione con quaranta collaboratori che lo affiancano quotidianamente.  La sua carriera si è avviata, una volta terminati gli studi di agraria, prima con una   collaborazione con i genitori nel ristorante di famiglia e poi, dal 1997 con l’acquisizione di un mini market gestito con la sorella e due collaboratori, fino ad arrivare ad oggi a ricoprire il ruolo sopracitato. Oltre a questa che rimane la sua attività principale, la passione e la predisposizione per i rapporti umani nonché la volontà di mettere a servizio la propria esperienza, lo vedono nel 2008, accettare la carica di presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti ed Artigiani. Durante il mandato grazie anche all’aiuto di un valido gruppo di lavoro, è riuscito ad associare più del 90% delle attività commerciali ed artigianali di Pineto (TE). E’ stato durante questo cammino che è entrato a far parte del direttivo provinciale di CONFESERCENTI, fino ad esser eletto nel 2008 Vice presidente provinciale e portare così sul territorio di Pineto un ufficio distaccato di CONFESERCENTI dove quotidianamente tutti gli operatori economici possono recarsi per usufruire di servizi e consulenze gratuite. Da oggi ricopre il ruolo di Presidente provinciale di CONFESERCENTI per la Provincia di Teramo.