Teramo e Provincia

Teramo. Rinnovato il Direttivo Provinciale di CONFESERCENTI, Daniele Erasmi Presidente provinciale

Rinnovato il Direttivo Provinciale di CONFESERCENTI:

a Teramo Daniele Erasmi Presidente provinciale

Teramo 7 maggio 2013- Rinnovato ieri a Giulianova presso  la Sala Buozzi il direttivo di CONFESERCENTI. Nello specifico, tra le cariche rinnovate, di particolare rilevanza è stata l’elezione del Presidente provinciale CONFESERCENTI Teramo, nella persona di Daniele Erasmi.

Erasmi che succede al presidente uscente Topitti ha espresso così i suoi ringraziamenti: “Sono onorato per questa carica. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al presidente Topitti per l’operato svolto fino ad oggi con impegno e costanza, nonché al direttore provinciale Lombi per la fiducia che ha dimostrato in questi anni nei miei confronti, fiducia che mi auguro di ripagare a pieno nel corso del mio mandato, portando un contributo concreto, attivo e proficuo. A questo riguardo colgo l’occasione per chiedere la collaborazione di tutta la giunta per lavorare efficacemente sul territorio e zona su zona”.

A proposito del difficile periodo che vive il commercio il neo presidente Erasmi continua dichiarando: “In questo momento di congiuntura così difficile e delicato ciò su cui dobbiamo puntare è più che mai l’associazionismo, reagendo con coraggio ed in maniera propositiva alla crisi. Rimanere dentro i propri negozi ed assistere passivamente a ciò che accade non potrà esserci utile in nessun modo. Muoverci e contrastare questa realtà può essere invece un primo passo per andare nella direzione giusta! Anche la politica, in questo senso può e deve essere fonte d’ispirazione e di aiuto; mi auguro che possano esserci maggiori risorse volte a, non dico risollevare, ma quantomeno a sostenere il commercio”.

Daniele Erasmi: Amministratore di SISA Supermercati Erasmi, gestisce attualmente cinque punti vendita di media distribuzione con quaranta collaboratori che lo affiancano quotidianamente.  La sua carriera si è avviata, una volta terminati gli studi di agraria, prima con una   collaborazione con i genitori nel ristorante di famiglia e poi, dal 1997 con l’acquisizione di un mini market gestito con la sorella e due collaboratori, fino ad arrivare ad oggi a ricoprire il ruolo sopracitato. Oltre a questa che rimane la sua attività principale, la passione e la predisposizione per i rapporti umani nonché la volontà di mettere a servizio la propria esperienza, lo vedono nel 2008, accettare la carica di presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti ed Artigiani. Durante il mandato grazie anche all’aiuto di un valido gruppo di lavoro, è riuscito ad associare più del 90% delle attività commerciali ed artigianali di Pineto (TE). E’ stato durante questo cammino che è entrato a far parte del direttivo provinciale di CONFESERCENTI, fino ad esser eletto nel 2008 Vice presidente provinciale e portare così sul territorio di Pineto un ufficio distaccato di CONFESERCENTI dove quotidianamente tutti gli operatori economici possono recarsi per usufruire di servizi e consulenze gratuite. Da oggi ricopre il ruolo di Presidente provinciale di CONFESERCENTI per la Provincia di Teramo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.