Teramo e Provincia

Teramo. Polizia: LA SICUREZZA PASSA ATTRAVERSO LA PREVENZIONE

LA SICUREZZA PASSA ATTRAVERSO LA PREVENZIONE

BENESSERE DEL PERSONALE: NUOVE INIZIATIVE SANITARIE DELLA QUESTURA PER GLI APPARTENENTI ALLA POLIZIA DI STATO E AMMINISTRAZIONE CIVILE DELL’INTERNO

Stamani nella sala convegni della Questura, il Questore Dr.ssa Amalia Di Ruocco ha presentato agli organi di informazione la nuova campagna sanitaria per il benessere del personale, con il Dr. Maurizio Brucchi, Responsabile dell’unità di prevenzione dei tumori al seno presso l’Ospedale Civile di Teramo, il Direttore Generale della A.S.L. Dr. Giustino Varrassi, il Dr. Camillo Antelli, Direttore Sanitario della A.S.L. e il Dr. Antonio Neri, radiologo responsabile dell’unità mobile di Radiosanit di Roseto degli Abruzzi.

Nella ferma convinzione che il lavoro in polizia a servizio dei cittadini può essere portato a termine con efficacia ed efficienza da operatori in completo stato di benessere psico-fisico, viene promossa, d’intesa con la A.S.L. e Radiosanit, la campagna di prevenzione del tumore alla mammella.

Un camper attrezzato messo a disposizione dalla società Radiosanit, conosciuta per le sue attrezzature ad alta tecnologia,  sarà in Questura il 10 e 17 maggio 2013  prossimi e le donne della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, che effettuano servizio in uffici di polizia della provincia, potranno sottoporsi a mammografia e ecografia gratuite.

Come sottolineato da tutti gli intervenuti alla conferenza l’iniziativa, oltre a costituire, insieme ad altre recentemente promosse dal Questore in tema di benessere fisico, un importante impegno e sensibilità a favore del personale, evidenzia anche gli ottimi rapporti instaurati tra Questura ed Istituzioni locali.

Sono allo studio del Questore e della A.S.L. altre iniziative di prevenzione, in particolare contro i tumori maschili.

Teramo, 9 maggio 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.