Teramo e Provincia

Teramo. I vincitori della III edizione del Concorso scolastico “Quale Gonfalone?”

Mercoledì 8 Maggio 2013

I vincitori della III edizione del

Concorso scolastico “Quale Gonfalone?”

La commissione giudicatrice del Concorso scolastico “Quale gonfalone?”, si è riunita nei giorni scorsi per la valutazione degli  elaborati e la designazione dei vincitori dell’edizione 2013.

L’iniziativa, di cui è promotore il Presidente del Consiglio Angelo Puglia, coinvolge gli studenti che frequentano le classi terze delle scuole medie inferiori ed è finalizzata all’ideazione e alla realizzazione grafica, anno dopo anno, di uno Stemma identificativo delle diverse aree del territorio comunale. Hanno partecipato i seguenti istituti scolatici:

v          Comprensivo Statale San Nicolò a Tordino;

v          Comprensivo Statale Savini – San Giuseppe – San Giorgio.

Gli elaborati pervenuti sono stati 7. Oggetto del concorso di quest’anno è stata la frazione di Varano. La commissione giudicatrice, composta da Angelo Puglia, Piero Romanelli, Assessore alla Pubblica Istruzione e Lino Befacchia, esperto, al termine dell’analisi  dei progetti, ha formato la seguente graduatoria:

  • 1° classificato con punti 38,66/50 il progetto realizzato dagli studenti Francesca Almonti, Eugenia Villani e Federica Febbraio, della Classe III D dell’Istituto Comprensivo Statale “Savini – San Giuseppe – San Giorgio” di Teramo;
  • 2° classificato con punti 35,66/50 il progetto realizzato dagli studenti Gaia Angelozzi, Attilio Mariani  e Simone Di Agostino della Classe III A dell’Istituto Comprensivo Statale San Nicolò a Tordino;
  • 3° classificato con punti 35/50 il progetto realizzato dagli studenti Arianna Misantoni, Elena Martelli, Beatrice Serpente e Laura Algeni della Classe III A dell’Istituto Comprensivo Statale San Nicolò a Tordino.

I premi, messi a disposizione a seguito di apposita gara di sponsorizzazione dalla Banca dell’Adriatico S.p.A., sono i seguenti: al primo classificato andrà in premio una borsa di studio di 2.000 euro, al secondo una borsa di studio di 1.000 euro e al terzo una borsa di studio di 500 euro.

Entro la fine del mese di maggio, si svolgerà la cerimonia di premiazione, nell’Aula Consiliare del Municipio, alla presenza delle autorità cittadine.

Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Angelo Puglia

“Anche la terza edizione del Concorso riservato alle Scuole, ha registrato una positiva risposta. Gli studenti, supportati dagli insegnanti, hanno manifestato una partecipazione attenta. La finalità del concorso, è di favorire tra i giovani la conoscenza delle attività istituzionali da un lato e della storia della nostra città, dall’altro; oltre a consolidare il senso di identità territoriale, di appartenenza alla comunità, anche attraverso la condivisione di esperienze di gruppo. Ringrazio la Banca dell’Adriatico, e il Presidente Giandomenico Di Sante, che sostengono economicamente l’iniziativa, manifestando attenzione al territorio e alle istituzioni”.

In allegato, gli elaborati vincenti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.