Teramo e Provincia

Teramo. Claudio Calisti eletto Presidente del WWF Teramo

Claudio Calisti eletto Presidente del WWF Teramo

Nei giorni scorsi l’Assemblea dei soci del WWF Teramo ha scelto il nuovo Presidente dell’Associazione, in sostituzione del dimissionario Pino Furia.

È stato eletto Claudio Calisti, figura storica del volontariato teramano. Per anni impegnato nello scoutismo, dove ha appreso il rispetto della natura ed il senso dell’impegno, è stato tra i soci fondatori del WWF a Teramo negli Anni ’70 e negli anni passati ha ricoperto la carica di Responsabile della Sezione provinciale e di consigliere regionale del WWF Abruzzo. Ha seguito le principali battaglie ambientaliste della nostra provincia, interessandosi particolarmente di educazione ambientale svolgendo attività nei campi natura WWF a livello nazionale e promuovendo la costituzione del primo Centro di Educazione all’Ambiente nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nel Comune di Cortino.

L’esperienza e la voglia di fare di Claudio Calisti, a cui si affianca Piero Angelini, riconfermato vicepresidente, saranno molto utili per portare avanti le tante iniziative del WWF in provincia di Teramo.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dall’Assemblea dei soci a Pino Furia che ha retto il WWF Teramo negli ultimi 4 anni e che comunque continuerà a svolgere attività di volontariato all’interno dell’Associazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.