Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. GUARDIA COSTIERA: MANIFESTAZIONE AEREA “ROSETO AIR SHOW” – INTERDIZIONE SPECCHIO ACQUEO.

GUARDIA COSTIERA:      MANIFESTAZIONE AEREA “ROSETO AIR SHOW” – INTERDIZIONE SPECCHIO ACQUEO.

Si informa che, in occasione della manifestazione area denominata “Roseto air show”, nel corso della quale si esibirà anche la pattuglia acrobatica nazionale “P.A.N. Frecce Tricolori”, prevista svolgersi nel prossimo week-end, il sottoscritto Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, T.V. (CP) Sandro PEZZUTO, ha provveduto ad emanare apposita Ordinanza di polizia marittima, al fine di assicurare la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare durante la manifestazione in parola.

Infatti, in virtù di tale provvedimento, a decorrere dalle ore 15.00 e fino alle ore 19.30 dei giorni 11 e 12 maggio 2013, all’interno dello specchio acqueo sottostante lo spazio aereo interessato dalla manifestazione, prospicente il litorale del Comune di Roseto degli Abruzzi, e segnalato da n. 16 boe di colore giallo-arancione poste ai vertici e lungo il perimetro del quadrilatero, di cui allo stralcio di Carta Nautica n. 34 I.I.M., è vietato:

•   navigare, ancorare e sostare con qualsiasi unità navale estranea alla manifestazione, sia da diporto che ad uso professionale;

•   praticare la balneazione;

•   effettuare attività di immersione con qualunque tecnica;

•   svolgere attività di pesca di qualunque natura;

•   svolgere qualsiasi altro tipo di attività che possa essere di intralcio al sicuro svolgimento della manifestazione aerea, che non sia stata espressamente autorizzata;

Le unità che navigano in prossimità dello specchio acqueo interessato dalla manifestazione devono mantenersi, comunque, ad una distanza di sicurezza non inferiore a mt. 300 dal perimetro della zona interdetta, procedere a velocità ridotta ed attenersi alle disposizioni/ ordini che dovessero essere rivolti dal personale dei mezzi della Guardia Costiera e delle altre Forze di Polizia presenti in zona.

Pertanto, si sensibilizza tutta l’utenza nautica interessata a rispettare tutte le cautele e gli obblighi imposti, evitando soprattutto l’adozione di quei comportamenti che potrebbero, oltre che procurare pericoli per la sicurezza della navigazione, anche comportare disturbo ai velivoli che si esibiranno durante la manifestazione.

Giulianova, 09.05.2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.