Abruzzo

L’Università di Architettura studia la ciclabile su Pineto- Vomano Una tesi di laurea per l’innovativo progetto di sviluppo sostenibile

Dopo l’esame attento del progetto su carta, questa volta gli studenti del corso di Architettura sostenibile dell’Università d’Annunzio di Pescara, hanno inforcato la bici e sono andati a vedere con i propri occhi.

Ieri, alla passeggiata sulla ciclabile di Pineto, ha partecipato anche il docente Domenico Potenza che ha chiesto la collaborazione del Comune affinchè lo studio avviato dal suo gruppo possa diventare una tesi.

“Solitamente sono i Comuni che si affidano alle Università per avere ricerche e studi scientifici – ha sottolineato Nerina Alonzo – in questo caso è l’Università che ha scelto la città di Pineto per studiare un progetto di sviluppo sostenibile legato ad un territorio vasto”.

La ciclabile sul Vomano parte da Scerne e prosegue nelle aree interne della Vallata fino a Castelnuovo.

“Si tratta di un progetto di grande respiro – ha aggiunto il Sindaco Monticelli – che mette integra la proposta di un turismo naturale, culturale ed enogastronomico in grado di valorizzare i tanti tesori del nostro territorio”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.