Italia

Il gate driver low-side Fairchild Semiconductor integra un regolatore LDO (Low Drop Out) da 3,3V in un package SOT23 da 5 piedini

Il gate driver low-side Fairchild Semiconductor integra un regolatore LDO (Low Drop Out) da 3,3V in un package SOT23 da 5 piedini

Il dispositivo riduce l’ingombro su scheda e i costi complessivi di sistema

San Jose, California – 8 Maggio 2013 – Risparmiare spazio su scheda, ridurre i costi della componentistica e abbattere il time-to-market sono sfide costanti per i progettisti elettrici. Molte applicazioni utilizzano oggi una combinazione di microcontroller, regolatore LDO (Low Drop Out) esterno e gate driver all’interno di sistemi come alimentatori switching SMPS (Switch-Mode Power Supply), prodotti di elettronica di consumo o utensili portatili.

Per aiutare chi progetta questi sistemi a risparmiare componenti, spazio su scheda, tempo di lavoro e costi di design, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nelle soluzioni ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, ha sviluppato il dispositivo FAN3180, un driver low-side singolo da 2A con regolatore integrato da 3,3V in uscita che permette di alimentare microcontroller o ASIC oltre a fornire un buon gate drive per uno switch per comandi esterni.

Principali caratteristiche:

  • LDO da 3,3V e 15mA di uscita con regolazione ±1% a 25 C, variazione totale ±2,5%
  • Capacità di picco di 2,8A (corrente di sink) e 2,5A (corrente di source) a VDD = 12 V
  • Impulsi di uscita controllati in fase di start-up e shut-down
  • Ritardo di propagazione tipico pari a 23 ns
  • Tempo di salita 19 ns e tempo di caduta 13 ns con carico di 1 nF
  • Gate drive in tecnologia MillerDrive
  • Intervallo operativo da 5V a 18V
  • Corrente di standby massima di 200 µA
  • VON / VOFF UVLO di 4,75 V / 4,55 V
  • Temperatura operativa compresa tra -40 C e +125 C
  • Package SOT23 a 5 piedini senza piombo (Pb)

Il dispositivo FAN3180, appartenente al portafoglio di gate driver Fairchild, aiuta i progettisti a ridurre il numero dei componenti, i costi di sistema e i tempi di design per i prodotti elettronici moderni.

Informazioni su packaging e prezzi

Campionatura disponibile a richiesta. Consegna: 8-12 settimane dall’ordine

Disponibile in un package SOT23 a 5 piedini senza piombo (Pb), il dispositivo FAN3180 è proposto a 0,60 dollari per quantità da 1.000 pezzi.

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile all’indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN3180.pdf

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.