Giulianova

Giulianova. Pubblicati i bandi pubblici per l’affidamento e la gestione temporanea, per il 2013, delle nuove spiagge non in concessione e dei tratti di spiaggia libera.

Pubblicati i bandi pubblici per l’affidamento e la gestione temporanea, per il 2013, delle nuove spiagge non in concessione e dei tratti di spiaggia libera.

Pubblicato sul sito web del Comune di Giulianova (www.comune.giulianova.te.it) il bando pubblico, unitamente al modello e allo schema di convenzione, relativo all’affidamento ed alla gestione temporanea, fino al 30 settembre 2013, delle otto nuove spiagge che il Piano demaniale comunale destina ad uso balneare nonché della spiaggia destinata ad area per servizi turistici di pubblica utilità.

I principali criteri per l’affidamento sono l’esperienza maturata nell’espletamento di attività conformi a quella delle concessioni da rilasciare, la professionalità, la competenza e la capacità tecnica, alla stregua di similari servizi esplicati nelle passate stagioni balneari, e la possibilità di garantire, oltre alla sicurezza dei bagnanti, alla pulizia e al decoro dell’arenile, anche servizi igienici e docce in adiacenza alle spiagge da affidare.

Pubblicato anche il bando, sempre limitatamente alla sola stagione balneare 2013, per l’affidamento di tratti di spiaggia libera al fine di assicurare e garantire la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare e sulla spiaggia, e la pulizia, l’igiene e il decoro del tratto di spiaggia da affidare, nonché  l’uso dei  servizi igienici. I predetti tratti di spiaggia saranno affidati, prioritariamente, ai titolari di concessione demaniali confinanti; secondariamente, ai gestori di strutture ricettive limitrofe e, quindi, a operatori privati, singoli o associati, a cooperative, etc.

In entrambi i casi, la richiesta dovrà essere presentata, nei dieci giorni successivi alla data di pubblicazione, o mediante servizio postale, o con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Giulianova (corso Garibaldi, n. 109).

Per chiarimenti: Ufficio Demanio Marittimo del Comune, via Bindi n. 4, Giulianova Alta (da lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 13:30 e nel pomeriggio di lunedì dalle ore 16 alle 18. Telefono: 085 – 802.40.09).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.