Giulianova. Patto di amicizia Giulianova-Mantova. Il sindaco Mastromauro invita i giuliesi a partecipare al concorso fotografico “Sguardi d’Europa Social” per la mostra virtuale allo IAT di Mantova fino al 16 giugno.

Patto di amicizia Giulianova-Mantova. Il sindaco Mastromauro invita i giuliesi a partecipare al concorso fotografico “Sguardi d’Europa Social” per la mostra virtuale allo IAT di Mantova fino al 16 giugno.

In occasione della Giornata dell’Europa, e precedendo la manifestazione Mantova&Friends, l’Amministrazione comunale di Mantova ha lanciato un nuovo progetto per sentirsi sempre vicina alle città gemellate e all’Europa.

Il 12 maggio scorso è stata infatti allestita nella città dei Gonzaga, e durerà sino al 16 giugno, una mostra di giovani fotografi mantovani dal titolo Sguardi d’Europa, mostra dedicata agli sguardi dei cittadini europei abbinati agli sguardi dell’arte. L’iniziativa è rivolta anche alle città gemellate con Mantova, tra le quali Giulianova.

Partecipare all’iniziativa è facile”, ha dichiarato in proposito il sindaco Francesco Mastromauro, “ed io invito tutti i miei concittadini, almeno quelli che amano la fotografia, a farlo.  Basta scattare almeno una foto di sguardi, riguardanti opere d’arte, e postarla poi sulla pagina facebook del Comune di Mantova (www.facebook.com/mantova2019) oppure inviarla via mail (mantova2019@comune.mantova.gov.it).

Le foto raccolte comporranno progressivamente un grande mosaico europeo che sarà esposto in una mostra virtuale allo IAT di Mantova – Palazzo della Cervetta, fino al 16 giugno”.