Sport

Giulianova. LA GLOBO GIULIANOVA CADE SUL PARQUET DEL SAN LAZZARO

LA GLOBO GIULIANOVA CADE SUL PARQUET DEL SAN LAZZARO

La gara di andata dei quarti di finale non è stata fortunata per la Globo Giulianova che è uscita sconfitta dal campo di San Lazzaro, contro la locale formazione dello Jato con il punteggio finale di 80-73 al termine di una gara emozionante e molto combattuta nella quale i padroni di casa, pur avanti nel punteggio per larghi tratti, non sono mai riusciti a prendere vantaggi consistenti anche grazie alla buona difesa messa in campo dalla Globo.

I giallorossi, che ritrovavano dopo una lunga assenza il capitano Travaglini, all’inizio venivano presi di sorpresa dalle sfuriate di Rambelli e Gianassi che davano ai locali il primo break ( 11-2 al 5’) con Morganti pronto a chiamare time-out. Al rientro in campo la Globo iniziava azione dopo azione a ritrovare confidenza con il gioco di attacco, mettendo in ritmo gli esterni Gallerini e Marzoli, grazie alla grossa mole di gioco fatta sotto le plance da Iagrosso e Travaglini (20-15 al 10′).
Ad inizio secondo quarto, come già nel primo, erano ancora i biancoverdi a scappare (26-17 al 14’) ma il terzo fallo di Rossi obbligava lo staff tecnico dello Jato a richiamarlo in panchina cambiando così lo scacchiere tattico in campo. In casa Globo il più in palla era Iagrosso, che con 8 punti nello spazio di pochi minuti riportava i giallorossi a contatto (33-29 al 17′). Alla sirena di metà partita erano 5 i punti di svantaggio del quintetto di Morganti (40-35) che dava  l’impressione di poter, nei secondi 20′, mettere le mani sulla gara.
Gianasi, non era però dello stesso avviso e con 6 punti in fila guidava l’allungo dei padroni di casa, rintuzzato dalle buone giocate di un positivo Travaglini, a segno da sotto e con una tripla (46-42 al 24′). La Globo però peccava nel controllo dei rimbalzi concedendo molti secondi tiri che i padroni di casa non sprecavano, riuscendo così ad allungare nuovamente nel punteggio (59-50 al 30′).
Si entrava nell’ultimo quarto. Gallerini, in casa Globo, era quello più attivo anche se le percentuali non erano dalla sua parte. Nelle fila biancoverdi era Maccaferri il faro e con un paio di ottime giocate: una tripla ed un canestro in entrata, regalava il +10 al San Lazzaro (69-59 al 35’), a cui rispondeva da sotto un mai domo Travaglini. I padroni di casa erano però più in palla e con le triple di Gianasi ed i canestri di Rossi e Maccaferri costruivano il break decisivo, anche se Gallerini con 11 punti negli ultimi 4′ era l’ultimo ad arrendersi. La precisione dalla lunetta nel finale da parte dello Jato però metteva la parola fine alla gara (80-73), consegnando così la prima vittoria nella serie ai ragazzi di Bettazzi.


Adesso ci sono solo due giorni per cercare di prepare al meglio Gara 2 che sarà disputata al PalaCastrum di Giulianova… vincere per giocarsi tutte la chance di passaggio del turno in Gara 3!

JATO BSL SAN LAZZARO – GLOBO GIULIANOVA 80-73(20-15 40-35 59-50)
JATO: Gianasi 26, Maccaferri 20, Zanellati ne, Verardi 3, Burresi, Rambelli 3, Rossi 18, Bianchi, Lollini 10, Sgorbati ne. All. Bettazzi
GLOBO: Iagrosso 8, Pira 4, Cianella 6, Sacripante 2, Scarpetti ne, Papa ne, Marzoli 16, Travaglini 16, Elia, Gallerini 21. All. Morganti
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.