Giulianova. LA GAGLIOTI GIULIANOVA VINCE 3-1 IN CASA A SCAPITO DEL TORTORETO

LA GAGLIOTI GIULIANOVA VINCE 3-1 IN CASA A SCAPITO DEL TORTORETO

Una partita preparata e attesa in casa Pallavolo Giulianova e che alla fine non ha deluso le aspettative, anzi.

Le ragazze di Andrea D’Andrea, consapevoli fin dall’inizio dell’importanza della posta in palio, hanno cercato di mettere in campo tutta la loro grinta e determinazione per quello che era stato definito il “derby della costa teramana” in programma nella nona giornata Play-Off del Campionato di Serie C Femminile, GAGLIOTI GIULIANOVA – SELTA VIVAVOLLEY TORTORETO.

Il match, disputato al PalaCastrum di Via Treviso, si è concluso con bottino pieno per la GAGLIOTI GIULIANOVA, che rimane al secondo posto in classifica, ad un punto dalla capolista Altino.

Di seguito l’esito dei singoli set: 26-24; 25-22; 23-25; 27-25.

Nel I set le due squadre si studiano, le padrone di casa mettono a segno punti importanti, e alla fina la Pallavolo Giulianova, con una serie di buone battute, riesce ad affondare l’allungo, che porta alla vittoria della frazione di gioco per 26-24. Stesso esito nel II set, nel corso del quale, grazie all’esperienza di Assogna e compagne, le giuliesi volano e affondano il Tortoreto. Nel III set, la Gaglioti Giulianova allenta la morsa e le ospiti iniziano a crederci e si aggiudicano il set. Nel IV set il sestetto del Presidente Montese, consapevole di non poter permettersi più errori, rimonta lo svantaggio e riesce a spuntarla, aggiudicandosi set e incontro.

“L’avversario ha giocato bene, ma lo stesso vale per noi – ha commentato Coach D’Andrea. La partita ha dimostrato lo spessore della nostra squadra, il grande carattere e la tanta voglia di vincere che le nostre atlete hanno messo in campo. Nonostante qualche momento di difficoltà le ragazze hanno saputo mantenere il sangue freddo e aiutare la propria squadra a raggiungere la vittoria finale. Una grande soddisfazione per tutti, giocatrici e società”.